L’Inter vola verso la seconda stella: un dato sta facendo impazzire i tifosi nerazzurri. È successo pochissime volte nella storia del club
Non se l’aspettavano in molti, ma l’Inter è riuscita a portare a casa un’altra vittoria pesantissima in Serie A, questa volta sul campo del Bologna. Contro gli emiliani, il gioco dei nerazzurri non è stato spumeggiante, soprattutto nel secondo tempo, ma gli ospiti sono riusciti a capitalizzare quanto creato nel primo tempo e poi hanno resistito con una difesa d’acciaio.
Simone Inzaghi, quindi, ha raggiunto il massimo risultato con il minimo sforzo, dato che ha tenuto a riposo tre titolarissimi come Pavard, Dimarco e Lautaro Martinez per tutta la partita e ha comunque battuto una delle squadre più in forma di tutto il campionato – senza considerare i nerazzurri ovviamente. Basta guardare le statistiche che riguardano l’Inter per rendersi conto dell’eccezionalità di ciò che stanno facendo i meneghini.
In campionato sono arrivati ben 75 punti in 28 partite giocate, con una differenza reti di +57, maggiore rispetto a quelle di Arsenal, Real Madrid, Bayer Leverkusen e PSG, le migliori nelle rispettive leghe. Insomma, il percorso straordinario dei nerazzurri sta diventando semplicemente storico, nell’anno che con ogni probabilità porterà lo scudetto in bacheca e la seconda stella. Ma c’è un altro dato che fa impazzire i tifosi.
L’Inter domina la Serie A: le statistiche sono impressionanti
Oltre i dati complessivi della stagione, ci sono da considerare quelli del 2024 che sono ancora più importanti. L’Inter è riuscita a vincere la decima partita di fila in Serie A e non è capitato così tante volte nella sua storia.
Anzi, è solo la terza volta che succede e, indovinate un po’, in entrambi gli altri due casi era arrivato lo scudetto. Basta tornare al 2021, con Antonio Conte in panchina, tra gennaio e aprile ci fu proprio una striscia simile e poi tra ottobre 2006 e febbraio 2007. In quel caso, si trattava della prima Inter dopo lo scandalo Calciopoli e che aveva Roberto Mancini come allenatore: anche in quel caso, il titolo arrivò con diverse giornate d’anticipo e senza grossi grattacapi.
È chiaro che ora gli ostacoli restano sempre meno nel percorso verso la seconda stella e sia la Juventus, sia il Milan sembrano doversi accontentare della qualificazione in Champions League. L’Inter sta dominando il campionato e non sembra avere in tenzione di fermarsi.