Lorenzo Insigne ha segnato un altro gol splendido in Mls, questo può essere il sintomo che è pronto per il ritorno in Serie A? Ecco la pazza idea
Con tre presenze e due gol, l’ultimo contro il Charlotte davvero bellissimo, Lorenzo Insigne ha messo non poco la sua firma per il suo Toronto, in Major League Soccer, nella stagione appena cominciata. È soprattutto grazie alle sue reti, infatti, che la squadra canadese si ritrova al secondo posto in classifica. Se di strada da fare ancora ce n’è tanta – e probabilmente servirà l’apporto anche di qualche compagno di squadra dell’ex capitano del Napoli -, non è detto che la si percorra insieme.
Considerato, infatti, lo stato di forma in cui si ritrova l’esterno di Frattamaggiore non è così impensabile che qualcuno, dalla Serie A, possa rimettere gli occhi su di lui. Tornare all’ombra del Vesuvio è un po’ difficile, ma già per la finestra invernale di calciomercato, si era create delle voci per un arrivo in casa Lazio, favorito da Maurizio Sarri, chiaramente, che Insigne lo conosce piuttosto bene dato che è stato una delle punte di diamante della squadra che ha lottato per lo scudetto contro la Juve nel triennio dal 2015 al 2018.
Insigne torna in Italia e ritrova il maestro Sarri: l’ultima suggestione
In questo caso non si tratta di rumors, ma di un’idea che potrebbe far felici tanto i biancocelesti, e quindi l’allenatore toscano, che sulla panchina della Lazio, stando al contratto firmato con Claudio Lotito, dovrebbe rimanere fino alla fine della prossima stagione (nel 2025, ndr) – così hanno specificato in una nota dalla società qualche giorno fa -, ma anche lo stesso Insigne.
Per quanto riguarda la squadra capitolina, troverebbe un esterno pronto a inserirsi perfettamente nei meccanismi di Sarri, capace anche di portare gol che quest’anno stanno un po’ mancando alla causa, per il giocatore, oltre a riavvicinarsi a casa sua e, volendo, ritrovare il suo amico Ciro Immobile, sarebbe un ulteriore modo per dimostrare a Luciano Spalletti che può tranquillamente prenderlo in considerazione per la nazionale azzurra, aver vinto un Europeo da protagonista, dopo tutto, potrebbe anche non bastare.
Intanto, non possiamo che restare a bocca aperta per l’ultima perla dell’ex Napoli che sarebbe ben felice di far impazzire l’Olimpico con le sue giocatore. Ma ancora è presto per capire se l’affare decollerà davvero.