Gilardino annuncia il futuro, va nella big: “Incontro a breve”

Alberto Gilardino è uno degli allenatori maggiormente attenzionati dalle big di Serie A: ora è arrivato l’annuncio definitivo sul suo futuro.

L’allenatore del Genoa sta scrivendo pagine importanti per il Grifone, club neopromosso che sta facendo passi da gigante in questa stagione. La sconfitta contro il Monza nell’ultimo turno di campionato non pone limiti ai sogni del club rossoblù che vuole continuare a sognare in grande e puntare ai grandi obiettivi stagionali che sono ancora possibili.

Lazio: piace Alberto Gilardino
Alberto Gilardino può firmare con la big (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro di Alberto Gilardino è molto discusso, con le big che sono alla ricerca di un nuovo allenatore e si sono messe sulle tracce dell’ex attaccante Campione del Mondo con l’Italia nel 2006.

Futuro Gilardino: lo seguono le big, le ultime

Il Genoa di Alberto Gilardino sta facendo benissimo in questo campionato, con la salvezza che è ormai ad un passo e il sogno europeo che è ancora distante ma sempre perseguibile. In questo momento la squadra si sta leccando le ferite dopo la dolorosa sconfitta contro il Monza di fronte al pubblico di ‘Marassi’ che è arrivata dopo una meravigliosa rimonta e quindi lascia il sapore di beffa.

Il lavoro di Gilardino sulla rosa del Genoa è stato straordinario fino a questo momento e le sue idee di gioco hanno stregato le big del calcio italiano che sono alla ricerca di un nuovo allenatore.

Ci sono almeno due squadre di Serie A che sono sulle tracce di Gilardino: a breve ci saranno gli incontri decisivi per scrivere il futuro.

Gilardino: Lazio e Fiorentina in pole position

Il nome di Alberto Gilardino è finito sulle scrivanie dei top club che vogliono cambiare allenatore nella prossima stagione. Ci sono tante squadre che hanno deciso di cambiare guida tecnica alla fine di questa annata, per dare il via a un nuovo progetto.

Lazio e Fiorentina sono le squadre in pole position per Alberto Gilardino. I due club quasi certamente diranno addio ai rispettivi allenatori attuali, con Sarri e Italiano che sembrano dover prendere altre strade al termine di questa stagione. Lotito e Commisso lo hanno inserito nella lista dei possibili allenatori per il futuro e stanno già chiacchierando con il suo entuorage per convincerlo.

Anche il Napoli segue Gilardino ma il club azzurro è molto più defilato perché ha una lista più lunga da cui pensa di attingere.

Gilardino nel mirino della Fiorentina
Gilardino piace alla Fiorentina come prossimo allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

Annuncio di Gilardino sul futuro: le parole

Al termine della partita tra Genoa e Monza, Alberto Gilardino ha parlato del suo futuro ai microfoni di Sky Sport, lasciando intendere che solo tra qualche settimana si capirà di più delle vicende relative alla prossima stagione.

Alberto Gilardino nel mirino delle big
Alberto Gilardino può lasciare il Genoa (LaPresse) – controcalcio.com

Si è parlato tanto del mio futuro ma sto spendendo tutte le energie per il Genoa“, ha detto Gilardino a chiare lettere parlando dell’interesse delle big per lui, sottolineando che solo “nelle prossime settimane approfondiremo il discorso con la società con la quale c’è condivisione ma adesso quello che ci preme è fare punti“.

Gestione cookie