Il Milan è pronto ad un investimento in difesa per l’anno prossimo: dalla Premier League è in arrivo un grande difensore
Mancano ancora diversi mesi alla riapertura della sessione estiva di calciomercato ma è chiaro che in casa Milan le priorità per l’anno prossimo siano già chiare. Soprattutto per un reparto, la difesa, che rischia di essere rivoluzionato.
Simon Kjaer verosimilmente lascerà Milanello per cercare fortuna altrove: il danese, in scadenza, è ormai uno scarto di lusso per il club di Via Aldo Rossi. I tanti infortuni occorsi nel corso degli ultimi mesi hanno portato a delle riflessioni profonde per quel che concerne il potenziare il pacchetto arretrato attualmente in mano a Pioli.
Sembra, numeri alla mano, essere stato proprio quello il tallone d’Achille del ‘Diavolo’ quest’anno: e Cardinale è pronto a metterci una pezza. Al di là di quelli che saranno i discorsi che riguarderanno il nuovo centravanti che sostituirà Olivier Giroud, il Milan deve fare i conti con i tanti infortuni in difesa: Thiaw e Kalulu su tutti ma anche il giovane Pellegrino.
Ci sarà da rivedere, probabilmente, la preparazione atletica del gruppo. Ma intanto da Via Aldo Rossi sono pronti ad andare all’assalto di uno dei difensori centrali che sta maggiormente convincendo in Premier League.
Dalla Premier al Milan: centrale da urlo
Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’ il Milan avrebbe già cominciato a chiedere informazioni per quello che potrebbe essere il grande colpo dell’estate per potenziare la difesa rossonera.
Lloyd Kelly ha letteralmente attirato su di sé l’attenzione della dirigenza del Milan che sta studiando le opzioni sul tavolo per potenziare una retroguardia che ha deluso in lungo ed in largo quest’anno. Ecco perché il 25enne inglese, in forza al Bournemouth, può diventare la pista prioritaria per i mesi estivi.
Il contratto di Kelly con il Bournemouth scadrà il prossimo 30 giugno: un’occasione da non perdere, per il Milan e non solo. A questo punto, però, il ‘Diavolo’ dovrà sbrigarsi perché c’è un’altra società – per giunta italiana – che vuole Kelly.
Attenzione alla Juventus che pure ha messo gli occhi sul gioiello classe ’98 cresciuto nel Bristol City e ormai considerato uno dei centrali più promettenti e affidabili del calcio inglese. Il Milan, però, sembra essere avanti: e Kelly può diventare uno dei primissimi rinforzi per la prossima stagione. Non resta che attendere, visto che il difensore è finito nel mirino anche del Liverpool.