Clausola rescissoria e firma col Milan: la dirigenza rossonera si supera, per il super bomber bastano 17 milioni
La stagione del Milan dovrà chiudersi nel migliore dei modi, prima di attuare quella che rischia di essere una nuova rivoluzione estiva. Dopo il ribaltone dell’anno scorso nella rosa rossonera, stavolta si comincerà dall’allenatore.
Stefano Pioli, nonostante un contratto firmato fino al 2025, non sarà confermato alla guida del ‘Diavolo’. Cardinale ha intenzione di cambiare per rilanciare il progetto rossonero, con diversi nomi sull’agenda del patron del Milan.
Il focus però, inevitabilmente, riguarderà l’attacco. Perché ci sono grossi, grossissimi dubbi sulla permanenza di Olivier Giroud. Titolare indiscusso al centro del reparto, il francese vedrà esaurire il suo contratto a fine campionato: e per il momento di rinnovo si parla pochissimo.
La sensazione è che a 37 anni la punta transalpina possa decidere di chiudere la carriera con un’ultima suggestiva avventura all’estero, magari in MLS. Ed il Milan non intende farsi trovare impreparato.
Già qualche settimana fa la dirigenza di Via Aldo Rossi aveva cercato in un lungo ed in largo il centravanti ideale per l’anno prossimo: le grandi prestazioni di Jovic, però, hanno fatto rimandare ogni discorso all’estate 2024.
Finalmente il bomber: capolavoro Milan
Il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ fa il punto proprio sulla situazione riguardante l’attacco rossonero. E pare proprio che in vista della riapertura del calciomercato estivo, il Milan abbia già scelto il bomber che dovrà trascinare il reparto avanzato del ‘Diavolo’.
Il sito iberico parla di Serhou Guirassy, non un profilo del tutto nuovo visto che la dirigenza di Via Aldo Rossi ha fatto il possibile per strapparlo allo Stoccarda già nella passata sessione di mercato. Un gennaio, però, che ha visto la conferma di Guirassy in Bundesliga dove sta infrangendo ogni record dal punto di vista realizzativo.
23 gol e 2 assist in 21 apparizioni complessive in Germania ed una clausola rescissoria da appena 17 milioni di euro che continua a fare gola, non solo ai rossoneri. Ma secondo quanto viene riferito pare proprio che Moncada e Furlani siano in pole position per acquistare il calciatore durante i mesi estivi.
Il Milan non avrà problemi a pagare la clausola rescissoria di soli 17 milioni: un vero e proprio affare visto il rendimento strepitoso della punta negli ultimi mesi. La dirigenza meneghina ha, quindi, scelto il post Giroud. E si tratta proprio di Guirassy, per il quale continuano a rimanere vivi gli interessi di numerosi top club europei: ma come detto, il Milan resta in primissima fila.