La mezzala ex Cagliari è uno dei giocatori della squadra di Inzaghi che ha più richieste dai big club stranieri, l’Inter spera nell’asta.
La stagione che l’Inter sta portando avanti è una delle migliori di sempre del club ed è motivo di grande orgoglio dei tifosi che ora sognano davvero di poter scrivere i libri di storia. Dopo aver già vinto la Supercoppa Italiana nel mese di gennaio per i nerazzurri è molto probabile che arrivi anche lo Scudetto.
Oltre a questi due ottimi obiettivi nazionali che sono stati (quasi) portati a termine entrambi, i tifosi nerazzurri si augurano di riuscire a replicare anche l’ottimo percorso condotto l’anno scorso in Champions League. Al momento l’unica “macchia” sulla stagione dell’Inter rimane infatti l’eliminazione dalla Coppa Italia agli ottavi di finale per mano del Bologna che ha saputo battere Lautaro Martinez e compagni a San Siro.
Merito di questi straordinari risultati della squadra allenata da Simone Inzaghi sono dovuti sia al lavoro del tecnico che al fantastico rendimento di molti membri della rosa. Alcuni giocatori nerazzurri quest’anno stanno infatti dimostrando di poter giocare su standard molti alti e infatti hanno attirato su di loro gli occhi di molte big europee.
Inter, possibile cessione in Premier per Barella
Uno di questi è certamente Nicolò Barella che è sempre un titolare inamovibile per Inzaghi e a suon di ottime prestazione sta trascinando il centrocampo nerazzurro assieme ai suoi due fedeli compagni di reparto Hakan Çalhanoğlu e Henrikh Mkhitaryan. Il numero 23 sardo ha ancora due anni di contratto vedendo la data di scadenza dell’attuale accordo fissata per giugno 2026.
In estate la dirigenza dell’Inter dovrà infatti sedersi al tavolo col giocatore e capire quale strada prendere per il futuro. Non si può escludere a priori che arrivi un rinnovo di contratto ma vanno anche registrati gli interessi delle big inglesi che hanno aggiunto il nome di Barella al loro elenco di obiettivi di mercato.
Ad oggi le due squadre più interessate all’ex Cagliari sono il Manchester United e il Newcastle, due formazione che per ora stanno un po’ deludendo le aspettative e in estate potrebbero rinforzarsi molto. L’Inter dal canto suo spera che si inneschi un’asta estiva per cercare di monetizzare pesantemente con il cartellino di Barella, puntando ad arrivare anche agli 80 milioni di euro. Tremano quindi i tifosi nerazzurri che non vorrebbero perdere uno dei loro centrocampisti migliori.