Juventus, c’è già l’erede di Bremer: costa 50 milioni

La Juventus potrebbe dover sacrificare qualche big, tra cui Bremer: i bianconeri hanno già l’erede, costo da 50 milioni

Finale di stagione molto importante per la Juventus, per iniziare a programmare un futuro roseo. I bianconeri devono assolutamente tornare competitivi per i massimi traguardi dopo annate difficili e quanto si sta vedendo in questa stagione mostra che il potenziale per farlo esiste. Juventus che però prima dovrà condurre in porto il piazzamento Champions e poi impostare importanti riflessioni di mercato.

Juventus, l'erede di Bremer costa 50 milioni
Gleison Bremer è uno degli juventini più affidabili, ma l’addio è una eventualità concreta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il ritorno nella principale competizione europea sarebbe cruciale per dare respiro alle casse societarie. Ma da solo, probabilmente, non basterebbe. In vista, per Giuntoli, potrebbero esserci addii pesanti da mettere a regime, per incassare cifre in grado di sostentare il mercato.

Uno dei giocatori più attenzionati da questo punto di vista è certamente Gleison Bremer. Il brasiliano, a Torino sponda bianconera dal 2022, ha fin qui espresso un rendimento sempre di alto profilo. Motivo per il quale, il club non vorrebbe privarsi di lui. Ma per lo stesso motivo, tanti top club lo hanno messo nel mirino e sono pronti a offerte sensazionali.

In particolare, squadre come il Tottenham e il Manchester United potrebbero mettere sul piatto cifre tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Assegni a cui sarebbe davvero difficile rifiutare. Con l’addio di Bremer, per la Juventus sarebbe poi fondamentale andare a caccia di un profilo simile al suo e di sicuro affidamento. Un nome, nella mente dei bianconeri, c’è già.

Juventus, per il dopo Bremer arriva Diomande dallo Sporting: doppia strategia

Juventus che ha messo gli occhi su Ousmane Diomande, dello Sporting. Con la maglia della squadra di Amorim, il giocatore, che ha compiuto da poco 20 anni, si sta mettendo in luce e sta dimostrando di poter essere un top del suo ruolo.

Juventus, doppia strategia per Diomande
Ousmane Diomande dello Sporting, uno dei difensori emergenti sul panorama internazionale: la Juventus prepara il blitz (fonte: © Ansa) – Controcalcio.com

 

Diomande è già entrato nel giro della sua nazionale ed ha vinto la Coppa d’Africa qualche settimana fa. Appena tornato, è subito stato di nuovo un inamovibile dello Sporting. Secondo ‘Todofichajes.com’, la valutazione che ne fanno i lusitani sarebbe intorno ai 50 milioni di euro, cifra che però potrebbe salire ulteriormente.

Acquistarlo non sarà facile, anche perché lo seguono importanti club inglesi, tra cui il Chelsea. La Juventus potrebbe giocare la carta Kaio Jorge, per abbassare l’importo del suo cartellino. Da capire se il profilo dell’attaccante possa interessare davvero allo Sporting.

Gestione cookie