Lazio, spunta il nome di chi ha ‘tradito’ Sarri: “Sta mancando”

La Lazio non sta vivendo un buon periodo, ecco chi sta mancando a Maurizio Sarri secondo un ex biancoceleste

L’eliminazione in Champions League è solo l’ultima fase di un processo negativo cominciato diverso tempo fa e che Maurizio Sarri ha fatto notare durante le sue conferenze stampa, in cui tra l’altro se la prendeva con il presidente Claudio Lotito per un mercato di gennaio non proprio conforme alle sue aspettative.

Lazio, ecco chi ha "tradito" Sarri
Lazio, ecco chi ha “tradito” Sarri (Ansa) – controcalcio.com

La sconfitta di Monaco contro il Bayern ha poi complicato tutto, impedendo ai biancocelesti di portare a termine una qualificazione ai quarti di finale che sarebbe stata storica. Invece sotto i colpi dei biancorossi tedeschi sono arrivati tre gol e una batosta finale molto difficile da digerire e che si va a unire a una situazione in campionato ancora poco chiara. Batosta che non è chiaramente piaciuta né a Sarri né a Lotito che ora dovranno rimboccarsi le maniche per concludere la stagione nella zona della classifica più alta possibile.

Lazio, l’ex Manuel Belleri non ha dubbi: “Ecco chi sta mancando”

Dall’inizio della stagione non si faceva che parlare bene di lui: era stato l’acquisto dell’estate, scippato al Milan in grande stile a seguito di un blitz di Lotito. Poi son arrivate le prime partite, e quelle hanno certificato che Daichi Kamada non ha disputato la stagione migliore della sua carriera. Anzi in queste ore si sta parlando già del suo futuro, del fatto che non potrebbe esercitare l’opzione per rimanere a Roma altri due anni.

Il giapponese ex Eintracht Francoforte sembra destinato a tornare in Germania e intanto un ex laziale come Manuel Belleri, oggi direttore tecnico presso la scuola calcio del Milan a Tokyo, è convinto che sia lui il calciatore che sta mancando a Sarri in questa delicata parte di stagione.

Lazio, l'ex Belleri sicuro: "Sta mancando Kamada"
Lazio, l’ex Belleri sicuro: manca Kamada (Ansa) – controcalcio.com

Durante un’intervista Belleri a Cusano Italia TV non ha avuto dubbi: “Sarri bravo a gestite i giocatori come Immobile, ma secondo me l’equilibrio è mancato da Kamada, calciatore su cui la società puntava tantissimo“, ha detto l’ex difensore. “Kamada era il calciatore su cui la Lazio puntava per sostituire Milinkovic-Savic, senza di lui la Lazio non ha quella densità che la rendeva una squadra pericolosa“.

Belleri inoltre è netto sul fatto che a Sarri manchi la qualità del serbo in mezzo al campo: “Sarri si è trovato in una situazione del genere e ha dovuto ricambiare gli equilibri della squadra e, a volte, cambiare questi equilibri non è facile“.

Gestione cookie