Secondo quanto trapelato, Kvaratskhelia potrebbe lasciare la Serie A nel corso della prossima estate: tremano i tifosi del Napoli
Le big europee piombano su Khvicha Kvaratskhelia, esterno georgiano del Napoli classe 2001. Una delle squadre al momento più forti nel panorama europeo starebbe pensando al numero 77 del Napoli per la prossima stagione.
Nonostante quella degli azzurri non sia stata un’annata brillante, l’ex Dinamo Batumi è stato uno dei trascinatori della propria squadra. Le gesta compiute in questi due anni al Napoli non sono passate inosservate e un club sarebbe pronto ad un pesante investimento pur di accaparrarselo.
Il georgiano, infatti, potrebbe dire addio ai partenopei e alla Serie A nel corso della prossima estate a fronte di un pagamento di circa 100 milioni che farebbe registrare un’enorme plusvalenza ad Aurelio De Laurentiis.
Sin dal suo arrivo in Serie A, quando in pochi si aspettavano un rendimento di questo livello, Kvaratskhelia è stato il protagonista del Napoli. Al fianco di Victor Osimhen il georgiano è riuscito a riportare uno scudetto che a Napoli mancava da oltre trent’anni.
Kvara via dal Napoli: il top club mette sul piatto 100 milioni
Dopo l’annata trionfale, però, il Napoli sembra essere caduto nel baratro e, come nell’ultima partita contro la Juventus, per risalire gli azzurri si aggrappano ancora al 77. La sicurezza palla al piede, l’imprevedibilità nel dribbling e la leadership tecnica di Kvara hanno attirato l’interesse di diversi top club europei. Uno su tutti sembra molto intenzionato a portare via il fantasista dallo Stadio Maradona. Si tratta del Manchester City, campione d’Europa in carica.
Dopo un lungo inseguimento, con la beffa della finale persa contro il Chelsea nel 2021, i Cityzens di Guardiola sono riusciti a portare a casa la Champions League, in un’annata che ha regalato il treble.
Alla ricerca di nuovi forze e nuovi stimoli Pep Guardiola vorrebbe rinnovare alcune componenti della sua scacchiera e il profilo di Kvaratskhelia è uno dei più graditi tra gli esterni d’attacco. Alla base dell’interessamento del georgiano ci sarebbe il cattivo rendimento di Grealish, acquistato per quasi 120 milioni nel 2021.
L’esterno inglese in questa stagione ha raccolto la miseria di 3 gol e 2 assist nelle 27 presenze stagionali in maglia City. La sua avventura all’Etihad potrebbe, dunque, concludersi la prossima estate con Guardiola che sarebbe disposto ad investire 100 milioni di euro per prelevare Kvara dal Napoli.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI