Nuovo derby di mercato: il Milan beffa Marotta

La sfida tra Milan e Inter riprende quota sul mercato: nuovo derby, i rossoneri scattano in avanti e sorpassano Marotta

Il derby a distanza tra Milan e Inter è sempre un tema piuttosto caldo nel calcio italiano. Di recente, i nerazzurri hanno espresso in campo una supremazia piuttosto netta, con le ultime cinque stracittadine vinte. E la prossima potrebbe segnare un capitolo storico nella rivalità tra ‘cugini’, dato che, con particolari incroci di risultati, il giorno del prossimo derby potrebbe anche essere quello dello scudetto interista.

Derby di mercato, il Milan la spunta su Marotta
Giorgio Furlani e Beppe Marotta, derby di mercato tra i due: la spunta il milanista (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La squadra di Simone Inzaghi sta volando in campionato verso il ventesimo titolo, il Milan non è riuscito ad avere la stessa continuità. Ma può ancora regalarsi qualche soddisfazione importante con il percorso in Europa League. Che potrebbe essere il viatico ideale per un mercato tutto all’attacco.

Milan che nelle recenti dichiarazioni congiunte di Cardinale e Ibrahimovic non ha nascosto ambizioni di carattere assoluto e dunque dobbiamo attenderci una società rossonera protagonista della sessione estiva. Già da ora, il Diavolo riflette sui possibili rinforzi per far salire la competitività della squadra e andare a caccia di riscatto nella prossima stagione, per contendere davvero il primato ai rivali.

Siamo ancora lontani dalla fine dell’annata, ma le strategie di mercato si stanno già dispiegando. E per il Milan, si prepara l’assalto al primo colpo in entrata, un affare per il quale si fa guerra aperta proprio all’Inter.

Milan, ritorno di fiamma per Kiwior: la formula dell’affare

Marotta rischia la beffa per Jakub Kiwior. L’ex difensore dello Spezia, finito all’Arsenal, rimane nei radar del campionato italiano, dove ha lasciato un ottimo ricordo. E dove vorrebbe tornare, nonostante Arteta, tecnico dei ‘Gunners’, non vorrebbe affatto una sua cessione.

Milan, la formula per il colpo Kiwior
Jakub Kiwior verso il ritorno in Serie A, sponda Milan (fonte: © Ansa) – Controcalcio.com

 

Secondo ‘Fichajes.net’, comunque, il Milan sta continuando a seguire con grande interesse il profilo del centrale. E in vista dell’estate è determinato a portarlo a casa. Nei piani dei rossoneri ci sarebbe una richiesta di prestito, ma l’Arsenal non sarebbe d’accordo. Tutt’al più, si potrebbero convincere i londinesi, con un acquisto a titolo temporaneo e riscatto obbligatorio fissato intorno ai 25 milioni di euro, la cifra spesa dall’Arsenal per prelevarlo dallo Spezia a suo tempo.

Saranno determinanti le prossime settimane per capire se ci saranno i presupposti di intesa, ma di certo si tratta di una pista da seguire con notevole attenzione. E su cui il Milan stavolta non intende fare sconti.

Gestione cookie