Osimhen resta sul “groppone” al Napoli: non lo comprano più

Il futuro di Victor Osimhen sta cambiando giorno dopo giorno: ora l’attaccante nigeriano resta sul groppone al Napoli e non lo vendono.

Il bomber azzurro è sempre fondamentale per la squadra di Francesco Calzona che vuole raggiungere obiettivi molto importanti fino alla fine della stagione. Nei mesi scorsi ha rinnovato il suo contratto coni il Napoli a 10 milioni di euro a stagione fino al 2027 ma per molti è stato solo un accordo per portare alla cessione a cifre altissime in estate.

Osimhen resta al Napoli
Osimhen resta al Napoli: salta l’accordo (LaPresse) – controcalcio.com

Nelle ultime settimane si è parlato continuamente della prossima squadra di Osimhen e si è fatta l’ipotei di firma con tutte le big in giro per il mondo, che sognano il centravanti nigeriano per assicurarsi gol e spettacolo.

Futuro Osimhen: cambia tutto, ora il Napoli rischia

Il futuro di Victor Osimhen semrba già scritto e ormai scontato, ma non è ancora detta l’ultima parola. Il Napoli ha puntato fortemente sul suo talento nel 2020 e lui ha ripagato, seppur a fatica in ogni stagione a causa di ripetuti infortuni, con stagioni eccezionali caratterizzate da tantissimi gol. Anche in questa stagione si è dimostrato decisivo e quando è stato disponibile ha sempre fatto la differenza.

La cessione di Osimhen a fine stagione pare già decisa eppure ci sono delle situazioni che stanno cambiando e mettono in pericolo il Napoli da questo punto di vista.

Secondo le ultime notizie, Osimhen può restare al Napoli e “mettere nei guai” gli azzurri dal punto di vista economico.

Il PSG ha scelto l’erede di Mbappé: niente Osimhen?

Il PSG è sempre stata la squadra più vicina a Osimhen per la prossima stagione. I parigini saluteranno Kylian Mbappè a parametro zero e dovranno sostituirlo con un attaccante di grande valore che possa non far sentire la mancanza del francese. Il centravanti del Napoli è già abituato alla Ligue1, ha qualche caratteristica simile a quella del francese e per questo è il nome numero uno per sostituirlo.

Secondo quanto riferisce Marca, il PSG ha individuato in Lamine Yamal l’erede di Kylian Mbappè. La stellina spagnola di proprietà del Barcellona ha iniziato a fare la differenza tra i grandi già a 16 anni e lo sceicco Nasser Al-Khelaifi lo reputa perfetto per sostituire la star francese che è pronta a trasferirsi in Spagna.

Addirittura il PSG sarebbe pronto a mettere sul piatto 200 milioni di euro per acquistare Lamine Yamal. Cifre folli che farebbero interrompere qualsiasi trattativa con il Napoli che per Osimhen chiede non meno di 120 milioni di euro.

Victor Osimhen può restare al Napoli
Victor Osimhen rischia di restare al Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Chi può prendere Osimhen? Anche il Chelsea si defila

Se il PSG prende Lamine Yamal a 200 milioni non acquisterà Osimhen e il Napoli dovrà cercare un altro acquirente. Il nigeriano piace anche in Premier League, con il Chelsea che era fortemente interessato ma che, secondo The Guardian, ha deciso di virare su Nico Williams e quindi si è tirato indietro per il nigeriano.

Osimhen diviso tra PSG e Napoli
Osimhen: si complica l’accordo tra PSG e Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Al momento l’unica ipotesi che sta davvero in piedi per Osimhen e il suo futuro è l’Arsenal. Mikel Arteta sta cercando in centravanti da 30 gol a stagione e potrebbe sferrarre l’assalto al Napoli.

Gestione cookie