Sport in lutto: malore nella notte, se ne va a 24 anni

Il giocatore si è spento nella notte a seguito di un malore: aveva solo 24 anni, mondo dello sport in lutto

Terribile lutto per il mondo dello sport che piange la scomparsa di uno dei suoi atleti più giovani a causa di un malore avuto nella notte che non gli ha lasciato scampo.

Morte Leonardo Florian
Terribile lutto nel mondo dello sport (ANSA) Controcalcio.com

Ad essere colpito, stavolta, è il mondo del rugby che è costretto a dire addio al giovanissimo Leonardo Florian, giocatore veneto che nella notte di giovedì è stato colto da un malore che lo ha stroncato. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno non solo per il rugby, ma per tutto il mono dello sport che saluta un altro giovane atleta in maniera del tutto improvvisa.

Florian giocava per il Villorba Rugby come pilone e lascia ora un vuoto incredibile nel club di Serie A per il quale era fondamentale. Oltre che giocatore, inoltre, i compagni perdono anche quello che era prima di tutto un amico e la sua morte lascerà un vuoto incolmabile nei loro cuori.

Mondo del rugby in lutto: addio a Leonardo Florian

La morte di Leonardo Florian è stata improvvisa ed ha scioccato tutto il mondo del rugby. Nell’ultima settimana, il giocatore veneto era stato già costretto dal medico ad interrompere l’attività agonistica a causa delle sue condizioni di salute non ottimali, risultando sempre influenzato, ma nessuno avrebbe mai immaginato potesse accadere ciò.

Le condizioni di Florian si sono fatte sempre più serie e nella notte di giovedì 7 marzo è arrivato il malore che lo ha stroncato sul colpo. Inutili sono stati gli interventi dei familiari prima e del pronto soccorso poi che hanno solamente potuto constatare il decesso del giovane 24enne scioccando tutti.

Addio a Leonardo Florian: lutto nel mondo del rugby
Un malore nella notte stronca Leonardo Florian: mondo del rugby in lutto (LaPresse) – ControCalcio.com

Le cause della morte sono ancora sconosciute e presto verrà effettuata un autopsia per capire cosa abbia stroncato Florian. La tragica morte del giocatore veneto ha lasciato di sasso l’intero mondo del rugby e per questo motivo la Federazione ha disposto un minuto di silenzio in occasione del match del Sei Nazioni Under 20 tra Italia e Scozia, vinto dagli azzurrini nella giornata di venerdì.

Una vittoria dedicata proprio a Florian che del rugby ne aveva fatto il suo lavoro, oltre che passione. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli appassionati di questo sport e non ed in tantissimi hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia del giocatore veneto, stringendosi attorno ad essere in maniera forte.

Gestione cookie