Viene esonerato ma trova subito squadra: la destinazione

L’esonero non inciderà più di tanto sul futuro dell’allenatore, che a quanto pare avrebbe già trovato una nuova panchina in vista della prossima stagione.

Per lui si tratterebbe di un più che gradito ritorno, considerato il fatto che alla guida di questa squadra il tecnico ha ottenuto degli ottimi risultati, i migliori della sua carriera a dire la verità.

Esonero a fine stagione, ma l'allenatore ha già trovato squadra
Nonostante l’esonero, l’allenatore ha già trovato squadra per la prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com

C’è da dire che allo stesso tempo anche i tifosi sono entusiasti dalla possibilità di riaccogliere l’allenatore, che conoscendo meglio di chiunque altro l’ambiente potrebbe far tornare la squadra a vincere e dominare in patria come succedeva fino a qualche anno fa.

Addio a fine stagione: decisione presa

Nonostante manchi ancora tanto al termine di questa stagione, la società avrebbe già iniziato a programmare la prossima. I risultati ottenuti in questa sono ben lontani dalle ambizioni di tifosi e club, motivo per il quale tante cose potrebbero cambiare in estate, a partire dall’allenatore, che stando alle ultime notizie difficilmente verrà riconfermato alla guida della squadra.

Solo un miracolo sportivo potrebbe permettergli di rimanere saldo sulla panchina del club anche per la prossima stagione, ma l’impressione è che oramai i piani alti abbiano già preso una decisone (definitiva), dalla quale difficilmente potranno essere smossi.

Stando dunque a quanto trapelato nelle ultime settimane dai media inglesi, Erik ten Hag a partire dalla prossima stagione potrebbe non essere più l’allenatore del Manchester United. Pesano sull’allenatore olandese gli scarsi risultati ottenuti nel corso di queste tre stagioni alla guida dei Red Evils, nel corso delle quali ha sempre goduto dell’appoggio, della fiducia ma soprattutto della pazienza della società, che con l’arrivo di Sir Jim Ratcliffe sarebbe però terminata, perché un club storico come quello di Old Trafford non può competere per un semplice posto in Champions League ogni stagione. A fronte di questa scontentezza generale, dunque, Erik ten Hag potrebbe essere esonerato dallo United al termine di questa stagione, con ancora un anno di contratto sul “groppone”.

ten Hag-United, addio dichiarato: l’olandese ha però già trovato squadra

In estate Erik ten Hag si separerà con ogni probabilità dal Manchester United, consegnandosi difatti alla critica per aver fallito la sua missione ad Old Trafford. Quanto succederà nei prossimi mesi non inciderà però più di tanto sulla carriera dell’allenatore olandese, che a quanto pare avrebbe già trovato squadra in vista della prossima stagione. 

Stando a quanto riportato da il The Mirror, infatti, Erik ten Hag potrebbe ripartire lì dove tutto è incominciato, all’Ajax, considerato il fatto che il Lancieri starebbero spingendo già da adesso per riportare in panchina e van’t Schip. C’è però un ostacolo enorme a tutta questa faccenda: il contratto che lega l’olandese al Manchester United. Bisogna infatti capire se i Red Evils libereranno gratis ten Hag, per il quale il club olandese non ha alcuna intenzione di sborsare cifre importanti.

Addio United, ten Hag torna ad allenare l'Ajax
ten Hag primo nome per la panchina dell’Ajax in vista della prossima stagione (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie