Assist+alla+Juventus%3A+ha+messo+in+stand-by+il+rinnovo+col+Real+Madrid
controcalciocom
/2024/03/11/assist-alla-juventus-ha-messo-in-stand-by-il-rinnovo-col-real-madrid/amp/
Categories: ControNews

Assist alla Juventus: ha messo in stand-by il rinnovo col Real Madrid

Published by
Saverio Fattori

Un vero e proprio assist quello fornito alla Juventus in vista del prossimo mercato estivo. Il giocatore può arrivare dal Real Madrid

La stagione della Juventus non la possiamo definire, fino a questo momento, positiva: i bianconeri, nonostante l’assenza dalle coppe, non sono riusciti a tenere il passo dell’Inter perdendo il treno scudetto dal pareggio casalingo con l’Empoli al passo falso in trasferta con il Verona. La Coppa Italia resta l’unico obiettivo per non chiudere la stagione senza vincere neanche un trofeo.

Rinnovo in pausa: assist alla Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Mentre squadra e allenatore vogliono finire la stagione nel migliore dei modi, la società è al lavoro per iniziare a preparare la Juventus della prossima stagione con l’obiettivo di far tornare i bianconeri grandi protagonisti in campionato. Indipendentemente dalla questione allenatore (il futuro di Allegri sembra essere in bilico con Thiago Motta sullo sfondo) sono diverse le operazioni da fare sul mercato.

Uno dei reparti da rinforzare è la difesa e, per quanto riguarda il ruolo di terzino, l’assist sembra essere arrivato direttamente dal Real Madrid. Stando a quanto riportato da elgoldigital, Lucas Vazquez starebbe prendendo tempo per quanto concerne il rinnovo del contratto.

Classe 1991, Lucas Vazquez è un giocatore che può essere impiegato sia da terzino destro sia come esterno offensivo su entrambe le fasce: una duttilità tattica molto importante e che permetterebbe alla Juve di cambiare modulo con estrema facilità passando dal 3-5-2 al 4-3-3.

Lucas Vazquez riflette sul futuro: Juventus in agguato

Il contratto del terzino scade il prossimo trenta giugno e sembrava tutto fatto per il rinnovo visto l’importanza del giocatore nel sistema di gioco di Ancelotti: un vero e proprio jolly che, in una stagione dove il Real sta affrontando diversi problemi a livello di infortunio, fornisce un contributo determinante sia in campionato sia a livello internazionale.

Un rinnovo che, al momento, non sembra essere poi così scontato per due motivi: un solo anno di prolungamento e il fatto di non essere al centro del progetto. Lucas Vazquez vorrebbe un ruolo più importante all’interno della rosa e, proprio per questo, non è da escludere un suo addio al termine della stagione.

Luca Vazquez mette in pausa il rinnovo con il Real (LaPresse) – controcalcio.com

La Juventus osserva con particolare interesse perché un giocatore con quelle caratteristiche fornirebbe un contributo non di poco conto all’interno della rosa bianconera. Real Madrid o Juve: il futuro di Lucas Vazquez sembra dividersi tra questi due club. Non ci resta che aspettare l’arrivo del prossimo mercato estivo per capire dove giocherà il terzino spagnolo.

Saverio Fattori

Recent Posts

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

2 minuti ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

2 ore ago

Milan, riunione per il sostituto: Fonseca salta prima del Derby

Non c'è due senza tre, ma in questo caso è non c'è uno senza due.…

4 ore ago

Serie A, infortunio per un big: svelati i tempi di recupero

Importanti novità per la squadra italiana, che ha perso per infortunio uno dei giocatori migliori…

12 ore ago

De Rossi, il retroscena sull’esonero: la mossa shock dell’Ad Souloukou – ESCLUSIVA

Un addio che sta lasciando il segno e forse anche qualcosa di più nell'ambiente romanista,…

13 ore ago

Calciomercato: colpo in attacco, prendono Joao Pedro

Joao Pedro trova squadra: ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione dell'italo brasiliano, che sta…

14 ore ago