Pessime notizie per Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli non potrà farci nulla, la decisione adesso è durissima.
Un Aurelio De Laurentiis infuriato e che, come sempre, fa discutere. In questi anni abbiamo visto spesso il presidente del Napoli prendere posizione contro i media o le televisioni, rendendosi anche protagonista di attacchi molto particolare. Non è nemmeno la prima volta che il patron vieta interviste ai broadcaster nei pre e post partita, e non è nemmeno la prima volta che entra in conflitto con chi detiene i diritti della Serie A.
E’ accaduto in passato con Sky, adesso è toccato a DAZN. Cosi le immagini che sono andate virali sui social hanno chiaramente fatto discutere: De Laurentiis, con fare di sicuro molto duro, si è rivolto alla telecamere che stava riprendendo l’ingresso al Maradona delle squadre prima della partita contro la Juventus. “L’arrivo non lo devono fare!”, urla il patron del Napoli che evidentemente si rivolte al suo addetto stampa riferendosi a DAZN.
Polemiche furibonde sui social sia per la sfuriata del presidente ma anche per la decisione (annunciata in conferenza stampa) di non concedere più interviste a DAZN ma soltanto a SKY e RAI. Come detto, un polverone molto somigliante ad altri sollevati in passato dal presidente del Napoli. Nulla che sembri una reale novità, ma le conseguenze di questa posizione di De Laurentiis stavolta sono state durissime.
Napoli, niente intervista a DAZN: multa per De Laurentiis
Una vera e propria violazione degli accordi, quella messa in campo dal patron del Napoli che adesso dovrà pagare anche una multa salata. Il Consiglio di Lega non ha dubbi – come ha scritto in queste ore il ‘Corriere della Sera’ – ed ha optato per una reazione durissima nei confronti del presidente: ben 100 mila euro di multa sono stati comminati al Napoli per non aver rispettato gli accordi con il broadcaster che detiene i diritti (insieme a SKY) della Serie A.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, è stato chiaro nel ribadire anche durante la riunione di Lega che ti è tenuta in videoconferenza nella mattinata di venerdì. Una mossa, quella di De Laurentiis, che sembra aver soltanto alzato l’ennesimo polverone attorno ad una squadra che in questo momento ha bisogno di sicuro di grande serenità, viste le problematiche legate al campo.