Errore tecnico del Var: panico in casa Roma

La Roma di De Rossi va avanti in campionato e in Europa League, ma un presunto errore da parte degli arbitri ha fatto scoppiare una bufera sui giallorossi

I numeri di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma sono assolutamente impressionanti. Il tecnico continua a strappare punti importanti in Serie A e anche in Europa League le cose stanno andando per il meglio.

La Roma trema per l'errore tecnico al Var
Daniele De Rossi vuole arrivare fino in fondo in Europa League (LaPresse) – controcalcio.com

La chiara dimostrazione di come sia cambiato il vento per i capitolini è arrivata anche contro la Fiorentina. Quando la Viola poteva chiudere il match con il rigore assegnato per fallo di Paredes, Biraghi ha sbagliato dagli undici metri. La partita è rimasta in bilico prima che all’ultimo momento il bolide di Llorente fissasse il risultato sul 2-2. Meglio un punto che nulla, soprattutto in una partita nata storta e in cui gli errori sono arrivati sia da parte dell’allenatore, sia dei calciatori in campo, ma sempre con la giusta mentalità.

Il sogno Champions League va avanti, mentre in Europa League la qualificazione è a un passo. Contro il Brighton, uno degli avversari più temibili, è arrivato un secco 4-0 che lascia pochissime speranze agli uomini di Roberto De Zerbi. Peccato che un episodio continui a far discutere anche diversi giorni dopo l’esito del match dell’Olimpico.

Il gol di Mancini può essere viziato da errore tecnico: gli inglesi pronti al ricorso

Quando non si segue il dettato del regolamento, si parla di errore tecnico del Var e degli arbitri. È questo che fa infuriare gli inglesi, nonostante i tanti errori dei Seagulls in campo e la sensazione che ci sia un netto divario rispetto alla Roma.

La Roma trema per l'errore tecnico al Var
Il gol di Gianluca Mancini ha scatenato la rabbia del Brighton (LaPresse) – controcalcio.com

In particolare, l’episodio che sta facendo discutere ormai da tante ore è il presunto fuorigioco di Gianluca Mancini, il centrale che in spaccata ha chiuso il match d’andata di Europa League. Il 3-0 del difensore italiano sarebbe il motivo per cui gli inglesi sarebbero pronti a fare ricorso, pur preparandosi al meglio per la gara di ritorno. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘The Athletic’, gli avversari della Roma avrebbero chiesto alla UEFA di esaminare le immagini del VAR per verificare se effettivamente il difensore giallorosso fosse in posizione irregolare quando è partito il cross pennellato di El Shaarawy dalla sinistra.

In caso di errore tecnico accertato, si può procedere anche con la ripetizione della partita. Ci sentiamo comunque di dire che le possibilità che ciò avvenga sono veramente basse, almeno allo stato attuale delle cose.

Gestione cookie