Nuovo esonero in Italia: giornata di ufficialità per la società che ha comunicato l’addio del tecnico. Ecco le ultimissime riguardo la scelta sul nuovo allenatore.
A seguito degli ultimi risultati negativi, che hanno avvicinato la squadra verso la zona retrocessione, la società ha deciso di intervenire e cambiare allenatore. L’ufficialità è avvenuta poco fa con il comunicato stampa relativo all’addio del tecnico.
Solo 2 punti nelle ultime quattro partite per la squadra che sta vivendo un periodo di forte difficoltà. Per questa ragione, la società è corsa ai ripari ed ha deciso di cambiare guida tecnica.
Scelta sorprendete da parte del club che ha deciso di esonerare l’allenatore, arrivato in panchina la scorsa estate. Con lui c’era l’intenzione di portare avanti il progetto e invece è arrivato l’addio anticipato a causa dei risultati negativi che hanno portato alla separazione.
Ecco tutti i dettagli riguardo quest’addio che è stato reso noto nella giornata di oggi. La società ha deciso di cambiare passo e dare una svolta all’ambiente con la decisione di mandare via il tecnico, che non era più in sintonia con la società. Una decisione inevitabile che arriva dopo una serie di riflessioni con la squadra che, dopo la sconfitta nel derby dello scorso 3 marzo, non ha saputo reagire e dare un segnale confortante.
Questo il comunicato della società che ufficializzato l’esonero dell’allenatore del Cosenza Fabio Caserta.
“La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Fabio Caserta. Al tecnico, che ha collezionato 30 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. Il Cosenza Calcio informa che nelle prossime ore sarà ufficializzato il nuovo tecnico della squadra rossoblù, intanto la seduta di allenamento pomeridiana sarà diretta dal tecnico della formazione Primavera Antonio Gatto”.
E’ arrivata l’ufficialità riguardo l’esonero dell’allenatore del Cosenza Fabio Caserta. Sono ore di riflessioni per la società che, molto presto, dovrà comunicare al pubblico la scelta riguardo il prossimo tecnico che dovrà guidare il club calabrese. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da Cosenza Channel, nell’ambiente circolano due nomi che sono quelli di due ex, che già in passato hanno guidato la squadra verso la salvezza. Il primo profilo da seguire è quello di Pierpaolo Bisoli, il secondo William Viali: sono loro i candidati per la panchina del Cosenza, che quest’oggi ha esonerato ufficialmente Caserta.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…