Due club italiani in pressing sul Real: a Madrid hanno un piano e potrebbero accettare, ma i numeri che circolano sono altissimi.
Abbondanza, un nuovo progetto, un sogno di mercato lunghissimo che la prossima stagione si trasformerà nel colpo più costoso della storia.
Fra commissioni, ingaggio, bonus e altri aspetti già quasi tutti discussi, il Real Madrid verserà nelle tasche di Mbappé e del suo staff cifre altissime, ma poco importa a Florentino Perez, che da almeno 2 anni lavoro sul colpo di mercato del secolo, e farebbe carte false pur di regalare alla tifoseria il gioiello del calcio mondiale.
L’annuncio della rottura con il Psg è il preludio all’arrivo del francese in Spagna, ma anche ad una serie di calcoli che a Madrid hanno già fatto.Con Vinicius intoccabile come Bellingham e Rodrygo, Brahim Diaz spesso titolare grazie ad un rendimento inatteso, e gli arrivi di Mbappé e Endrick, che il 21 luglio del 2024 sarà maggiorenne e volerà in Spagna, gli spazi si chiudono ad ogni possibile nuovo acquisto.
Anche per un calciatore che sta facendo benissimo e sul quale il Real Madrid avrebbe un piano ben preciso. Dalla Spagna confermano l’interesse anche di due club europei per un trequartista che sarà ceduto per fare cassa, e non escludono l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto o strette di mano con cifre da spalmare in più anni per incassare la cifra richiesta e non disperdere un vero e proprio capitale.
Ventuno presenze con 7 reti e 3 assist, grandi prove anche in Europa e un velo di mistero sul suo passaggio alla Real Sociedad.
Takefusa Kubo arrivò a Madrid fra la curiosità ma anche l’etichetta da predestinato, pronto dal Giappone a diventare una stella del club. Le difficoltà nell’inserimento e il poco spazio hanno spinto i Blancos prima a cederlo in prestito al Maiorca, e poi ad allacciare i contatti con la Real Sociedad, squadra con la quale il giapponese ha finalmente trovato il sorriso e sta esperimento al meglio tutte le sue qualità.
In Spagna in molti sostengono che a Madrid siano pronti ad attivare una clausola per la recompra sulla quale c’è un velo di mistero, con l’obiettivo di rivalutare il calciatore, ed eventualmente anche rivenderlo.
Nel sottolineare che sulla recompra ci sarebbero tanti punti interrogativi, si fa anche il nome di chi sarebbe pronto a bussare al club di Madrid ma anche a quello di San Sebastian. Sulla stampa estera si fa in fatti il nome del Napoli, che spesso ha pescato calciatori in rampa di lancio trasformando il talento in certezze.
Spunta anche il Milan per Kubo, che intanto continua a stupire e a far crescere il suo valore. Un vero e proprio gioiello per il prossimo mercato, sul quale anche in Inghilterra avrebbero messo gli occhi, e che per il Real Madrid o per la Real Sociedad, potrebbe rappresentare non solo un valore tecnico, ma anche un grande ritorno economico in caso di cessione.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…