Inter, arriva un altro colpo: sarà l’erede del ‘numero 1’

Sguardo verso il futuro da parte dell’Inter che ha già messo nel mirino il suo prossimo obiettivo di calciomercato.

Continua la marcia apparentemente inarrestabile dell’Inter verso il suo scudetto numero 20. Sembra quindi compito di Simone Inzaghi consegnare al club nerazzurro la sua storica seconda stella. Poiché il campionato sembra aver ancora poco da dire, la dirigenza meneghina ha già iniziato a pensare al futuro partendo dai pali. Cercasi erede di Yann Sommer, tra i protagonisti indiscussi di questa stagione.

Nuovo portiere Inter
L’Inter ha scelto, ecco l’erede del numero 1 (Ansa) – Controcalcio.com

A volte determinante per le vittorie del club, altre spettatore non pagante. Al di là di tutto, Sommer non ha fatto di certo rimpiangere l’ex portiere interista. Anzi, vendere André Onana a circa 60 milioni di euro è stata una benedizione per i piani alti del club meneghino che in quanto portieri non hanno sbagliato veramente un colpo.

Prima del camerunense c’era infatti Samir Handanovic e ancor prima c’era Julio Cesar, coperto dall’esperto Francesco Toldo. Buone sensazioni quindi da parte dei tifosi che sperano che anche il sostituto dello svizzero si riveli all’altezza. L’ultimo nome ha già scatenato una parte del pubblico che da tempo spera di vederlo difendere la porta nerazzurra.

Inter, sostituirà Sommer: il nome ha già convinto i tifosi

Il nome non è infatti nuovo in casa Inter visto che si tratta di un ex, ben 14 anni nelle giovanili nerazzurre (dal 2003 al 2017) per Michele Di Gregorio che secondo gli esperti potrebbe finalmente tornare alla base. Sono state ottime le prestazioni fornite dal classe 1997 tra i pali del Monza al punto che l’Inter sembrerebbe finalmente pronto a dargli una chance all’interno della propria rosa. L’indiscrezione è arrivata direttamente dai canali di TVPlay.

Michele Di Gregorio all'Inter
Calciomercato Inter, ecco l’erede di Sommer (Ansa) – Controcalcio.com

Ad essere uscito allo scoperto durante le trasmissioni in onda su Twitch, in collaborazione con calciomercato.it, è stato il giornalista di Telelombardia Alfio Musmarra. Il quale ha parlato dell’interesse dell’Inter e della richiesta dei brianzoli che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Giusto un paio d’anni fa, durante l’estate del 2022, i meneghini cedettero il suo cartellino per 4 milioni di euro. Ora il prezzo si è alzato parecchio.

L’Inter, che dovrà guardarsi dalla concorrenza di altri top club come la Juventus e qualche sirena inglese, è pronto ad inserire nella trattativa alcune contropartite in modo da abbassare il prezzo. In caso di affare riuscito, l’Uomo Digre, così è stato simpaticamente soprannominato dai tifosi, si accomoderà in panchina finché non sarà giudicato pronto per ereditare il posto di Sommer, con il contratto dello svizzero che scadrà comunque nel 2026.

Gestione cookie