Inzaghi, occhio a Simeone: l’Atletico ha già preparato una grande trappola

Il ritorno di Champions League per l’Inter di Inzaghi sarà pieno di insidie, Simeone è pronto a mettere in difficoltà i nerazzurri.

L’Inter dovrà difendere l’1-0 dell’andata ma non sarà semplice affrontare il match in casa dell’Atletico. I colchoneros daranno il massimo, Simeone ha individuato una serie di mosse importante per contrapporsi a Simone Inzaghi.

Inter problema per Inzaghi
Inzaghi preoccupato per il ritorno di Champions (ansa foto) – controcalcio.com

Diego Simeone conosce molto bene Simone Inzaghi, e non soltanto per i trascorsi comuni da calciatori della Lazio. Il Cholito ha pensato per bene al match dell’andata, l’atteggiamento spesso passivo dei suoi a San Siro dovrà essere un lontano ricordo.

Il tecnico argentino cambierà un po’ il volto tattico alla sua squadra, una versione inedita degli spagnoli andrà in scena per la sfida più attesa dell’anno. Simeone conta già su un fattore pienamente favorevole guardando ai numeri di questa stagione, nonché su una novità tattica da sperimentare con fiducia.

Simeone, così vorrà sconfiggere l’Inter

L’Atletico Madrid, in questa stagione, ha un unico grande vantaggio: il calore del pubblico di casa. Non è un caso come sia imbattuto sia in Liga che in Champions League, Simeone conterà molto sull’apporto del “Metropolitano” per tentare il ribaltone nel match contro l’Inter. Il ruolino di marcia interno, del resto, è diverso da quello disastroso fuori casa (l’ultimo ko è arrivato sul campo del Cadice).

Simeone poi ripartirà in campo dai due calciatori che maggiormente sanno trascinare i tifosi: Morata e Griezmann davanti avranno compiti importanti da doversi dividere. Il rientro del francese, dopo l’infortunio di San Siro, apre a una chiave tattica ben diversa. Griezmann sarà utilizzato proprio per mettere in difficoltà i difensori di Inzaghi.

Simeone mette in crisi Inzaghi
Griezmann e Morata cercheranno l’impresa (ansa foto) – controcalcio.com

L’attaccante sarà il primo a pressare impedendo di far alzare la linea arretrata dell’Inter in campo. Il compito del Petit diable sarà utilissimo sul piano tattico, il suo rientro è stato atteso da tutto l’ambiente: le sue qualità da calciatore universale lo rendono speciale, in Champions ha realizzato cinque reti in sette gare.

Morata invece dovrà cercare di scardinare la difesa nerazzurra, a lui toccherà concretizzare la manovra dell’Atletico. Giocherà in una posizione molto più centrale, senza cercare spazio sulle fasce per tenere invece impegnati Acerbi e Bastoni: in mezzo a loro, potrebbe essere incisivo sotto porta.

Simeone pensa alla coppia d’attacco Griezmann-Morata per passare il turno, non è rimasto soddisfatto dalle alternative. Ha mandato in campo prima il francese con Llorente, poi quest’ultimo con Correa, infine Morata con Depay. Ha avuto ben poca resa alternando gli altri attaccanti, andrà sull’usato sicuro per mettere in difficoltà Inzaghi.

Gestione cookie