Juve, colpo da 50 milioni: tifosi in delirio

Un colpo da sogno per la Juventus in vista del prossimo calciomercato estivo: 50 milioni ed i tifosi bianconeri esultano

Al di là di come finirà la stagione della Juventus, in casa bianconera è tutto pronto per vivere una sessione estiva di calciomercato da assoluti protagonisti. Perché la dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli ha in mente un affare da ben 50 milioni di euro.

Juve, che colpo: 50 milioni per la firma
Juve, colpo da urlo: difensore da 50 milioni (LaPresse) – Controcalcio.com

Accantonando per un momento la questione attacco, con il futuro di Vlahovic e Chiesa su tutti che ancora deve essere definito, c’è un altro reparto che necessiterà di accorgimenti importanti. A centrocampo, si sa, Giuntoli dovrà fare il possibile per garantire un colpo di spessore oltre al possibile riscatto di Carlos Alcaraz.

Più dietro però, in difesa, è in arrivo una svolta clamorosa. È consuetudine pensare che i campionati li vinca la miglior retroguardia del torneo: ed in Serie A, il più delle volte, è stato così. Ecco perché già nella sessione invernale di calciomercato Cristiano Giuntoli ha assicurato alla Juventus, per pochi milioni, la firma di Tiago Djalò.

Il portoghese ex Lille, che piaceva tantissimo pure all’Inter, è stato solo il primo passo verso una campagna acquisti sontuosa che durante l’estate regalerà al gruppo bianconero un altro rinforzo di altissimo livello.

Nuovo centrale: Giuntoli lo paga 50 milioni

A riportare l’indiscrezione è il portale iberico ‘Fichajes.net’ che sottolinea come la dirigenza della Juventus stia sondando il terreno per l’arrivo a Torino di uno dei centrali più forti e promettenti del panorama mondiale.

Juve, che colpo: 50 milioni per la firma
Centrale da sogno: 50 milioni e sarà della Juve (LaPresse) – Controcalcio.com

Si tratta del nazionale ivoriano, in forza allo Sporting, Ousmane Diomande. Il 20enne, in scadenza nel 2027 con il club lusitano, è seguito da numerose grandi squadre in vista della prossima estate. Tra queste, però, sembra che in pole position vi sia proprio la Juventus che rischia anche di dover fare i conti con la possibile – e potenzialmente dolorosa – cessione di Bremer.

Ad ogni modo starà a Diomande decidere il suo destino, visto che i club interessati a lui sono molteplici e pensare di vederlo ancora con la maglia dello Sporting appare abbastanza improbabile. A questo punto, con una proposta da ben 50 milioni di euro, la Juventus potrebbe avere la meglio sulla folta concorrenza.

In quella che molto probabilmente sarà la sua ultima stagione in Portogallo, Diomande ha fino a questo momento accumulato 26 presenze con 2 gol e 1 assist vincente, tra campionato e coppe.

Gestione cookie