Juventus e Milan pronte a sfidarsi nuovamente sul mercato, nel mirino un profilo che vale 60 milioni di euro
Un duello in corso non per lo scudetto, ma per un secondo posto che vale molto. Il testa a testa tra Juventus e Milan, in questo finale di stagione, promette di essere molto interessante. E potrebbe proseguire anche nel prossimo mercato estivo.
Il weekend di campionato ha sancito il momentaneo sorpasso da parte dei rossoneri in seconda posizione. Milan con un punto di vantaggio sulla Juventus, approfittando del pari bianconero con l’Atalanta dopo la vittoria contro l’Empoli. Entrambe le compagini sono chiamate a dare il massimo per centrare un obiettivo che mette in palio un posto in Supercoppa. E guardano già al futuro e alla prossima stagione, in cui dovranno opporsi meglio all’Inter.
L’annata attuale ha mostrato sia per la squadra di Allegri che di Pioli dei limiti evidenti rispetto alla capolista. Sul mercato, perciò, si dovrà andare a caccia di rinforzi di grande spessore. Manca ancora qualche mese all’inizio del mercato estivo, ma sia Giuntoli che Furlani sono al lavoro. E le strade dei due potrebbero incrociarsi su di un obiettivo comune.
Juventus e Milan, duello per un centrocampista dalla Spagna
Per le due formazioni, sembra mancare qualcosa a centrocampo. In particolare, un vero uomo d’ordine che possa farsi carico della regia con un rendimento il più possibile continuativo e affidabile. Il nome ideale sembrerebbe essere stato individuato, ma non sarà facile mettere le mani su di lui.
Juventus e Milan, come riportato da diversi organi di stampa, sono interessate a Martin Zubimendi, centrocampista della Real Sociedad. 25 anni compiuti da poco, di recente sta entrando anche in pianta stabile nella nazionale spagnola.
Un giocatore in grado di svolgere bene entrambe le fasi di gioco, con un rendimento anche interessante in termini di gol (4 in campionato finora). Potrebbe essere lui il profilo adatto per rinforzare la linea mediana sia dei bianconeri che dei rossoneri.
La Real Sociedad lo ha blindato con un contratto fino al 2027 e una clausola rescissoria consistente, dal valore di 60 milioni di euro. Una cifra non facile da spendere per i club nostrani, anche se il vantaggio, nel suo caso, è quello di un ingaggio non particolarmente elevato. Attualmente guadagna 3 milioni di euro circa a stagione. Da questo punto di vista, potrebbe essere un giocatore più abbordabile di altri.