La Juve ha battuto la concorrenza: la stella del Bologna sarà bianconera

La Juventus è pronta ad assicurarsi uno dei gioielli del Bologna che sta facendo molto bene agli ordini di Thiago Motta.

Il Bologna ha messo in mostra diversi talenti in questa stagione che fanno gola alle big europee in vista della prossima estate.

Calciomercato Juventus, colpo in casa Bologna
Juventus, colpo dal Bologna in arrivo (LaPresse) – controcalcio.com

Uno dei punti fermi della rosa rossoblù potrebbe finire alla Juventus. I bianconeri hanno individuato un giocatore che potrebbe sistemare l’organico e sono pronti a prendere i primi contatti con il Bologna. Dopo un mercato con pochi sussulti, la Juventus è pronta a cambiare molto della propria rosa in vista della prossima estate sia per quello che riguarda le entrate che per quello che riguarda le uscite.

Calciomercato Juventus, pronto il colpo dal Bologna

Stando a quanto affermato da Il Resto del Carlino, la Juventus avrebbe deciso di puntare in maniera decisa su Lewis Ferguson, capitano e trascinatore dei rossoblù in questa stagione da sogno per gli uomini di Thiago Motta. 

Juventus, occhi in casa Bologna
Ferguson nel mirino della Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Classe 1999, Lewis Ferguson si sta confermando ad ottimi livelli con il Bologna vivendo una stagione da protagonista per il secondo anno consecutivo. La sensazione è che lo scozzese possa salutare il club emiliano al termine del campionato in corso con la richiesta per il suo cartellino che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. L’intenzione dei bianconeri è quella di inserire nella trattativa anche il cartellino di un giovane che piace molto ai rossoblù, con Miretti e Nicolussi-Caviglia che piacciono alla dirigenza del Bologna.

Oltre al centrocampista dei rossoblù, la Juventus segue da vicino anche l’evolversi della situazione inerente Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno con il Bologna e sta prendendo il suo tempo per decidere il da farsi in vista della prossima stagione. Sul tecnico c’è da tempo l’interesse da parte della Juve che deve prendere una decisione su quello che sarà il futuro di Massimiliano Allegri che, nonostante un accordo fino al 2025 con i bianconeri, potrebbe salutare a fine stagione.

Molto potrebbe dipendere anche da quella che sarà la posizione in classifica del Bologna al termine del campionato. Se il club dovesse raggiungere una insperata qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe chiedere ai suoi gioielli di restare ancora un anno in rossoblù per vivere l’esperienza della massima competizione continentale con la squadra che ha fatto sognare una città intera in questa stagione.

Gestione cookie