Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è convinto che ci siano tutti i presupposti affinché il calciatore torni a Milano
Vittoria convincente, seppure arrivata in seguito a una vera e propria battaglia sotto la pioggia di Bologna. All’Inter vanno i tre punti, gli ennesimi di questa stagione a conti fatti da record e che migliora giornata dopo giornata. Ora i pensieri sono tutti riservati alla prossima gara, quando al ‘Wanda Metropolitano’ di Madrid andrà in scena la gara più importante della stagione.
Come detto, la gara contro i ragazzi di Thiago Motta non è stata semplice, perché il Bologna è una squadra consapevole dei propri mezzi e capace di occupare la metacampo avversaria come poche altre formazioni in Serie A. Ecco perché Inzaghi deve ringraziare Bisseck, autore della rete decisiva, e il resto della squadra: questo è il miglior risultato possibile in vista della gara con l’Atletico.
Ma nel frattempo, l’Inter ne ha approfittato per vedere dal vivo uno dei suoi prodotti migliori della primavera, di cui si riserva la possibilità di applicare la recompra. Parliamo di Giovanni Fabbian, classe 2003 arrivato in Emilia la scorsa estate.
Inter, Marotta sicuro: “Abbiamo diritto di recompra su Fabbian”
Tra le rivelazioni di questa stagione del Bologna non si può citare il 21enne padovano Giovanni Fabbian, che proprio con addosso la casacca dell’Inter vinse il campionato Primavera 2021/2022. E ora, visto l’exploit del ragazzo nel capoluogo emiliano, lo stesso amministratore delegato Beppe Marotta non può nascondere che da parte della società di Viale della Liberazione vi è tutta la volontà di tornare a mettere le mani su di lui. Non ora però, ma alla fine della stagione 2024/2025.
“Di fatto Fabbian è un giocatore dell’Inter, perché abbiamo il diritto di recompra su di lui“, afferma l’alto dirigente nerazzurro ai microfoni di Dazn al termine della gara vittoriosa di Bologna. “Siamo orgogliosi che sia andato in provincia a farsi le ossa, deve dimostrare di valere l’Inter, ma ci sono tutti i presupposti affinché ciò succeda”.
Tuttavia, Marotta non corre troppo, consapevole che gli accordi sul diritto di recompra presi col Bologna, con cui il ragazzo ha un contratto fino al 2028, diverranno concreti al termine della stagione 2024/2025. “Futuro di Fabbian? La recompra avverrà alla fine della stagione 2024-25. Vedremo quale sarà la soluzione migliore per noi e per lui”, afferma ancora Marotta facendo capire che insomma Fabbian è destinato a tornare al ‘Meazza’.