Arrivano novità considerevoli per Romelu Lukaku, ecco la svolta per il centravanti della Roma: accordo in vista
Ha cambiato decisamente marcia, la Roma targata Daniele De Rossi. L’addio di Josè Mourinho e l’avvento dell’ex centrocampista, chiamato al capezzale giallorosso, avevano suscitato qualche perplessità nei tifosi e negli addetti ai lavori. Si faceva fatica a immaginare un impatto così importante in panchina da parte dell’ex capitano. Che però ha spazzato via tutti i dubbi e adesso la Roma, in campo, si sta esprimendo ad altissimi livelli.
Prestazioni molto incoraggianti dal punto di vista del gioco e anche risultati considerevoli, che fanno sì che la corsa Champions in campionato sia tornata un obiettivo reale e che aprono a scenari interessanti anche in Europa League, dove è stato praticamente già blindato il passaggio ai quarti di finale. Tanti giocatori hanno beneficiato dell’arrivo di De Rossi, liberando tutta la loro qualità. Anche per Romelu Lukaku, il cambio di guida tecnica è stato positivo.
Con Mourinho, il suo apporto in termini di gol non era certo mancato, nonostante il gioco stentasse. Ma adesso, il belga è molto meglio assistito nella manovra e può anche mettersi a disposizione degli inserimenti dei compagni in maniera più efficace. Anche questo aspetto, potrebbe incidere sul suo futuro. Il giocatore si trova bene a Roma e vorrebbe restare. In questo senso, le possibilità crescono sempre di più.
Lukaku resta alla Roma, il Chelsea dice sì: i termini dell’affare
Come noto, per la Roma andrà trovato l’accordo con il Chelsea, per il riscatto a titolo definitivo del centravanti. Da Londra, arriva un’apertura alla permanenza in giallorosso.
Secondo l’insider di mercato Ekrem Konur, molto attivo sui social, infatti, il Chelsea sarebbe disposto ad accettare anche meno dei 40 milioni originariamente pattuiti in estate nell’accordo per il prestito e per la successiva opzione di riscatto. I ‘Blues’ stanno preparando un mercato importante in estate e per loro sarebbe comunque importante racimolare risorse per finanziare una nuova campagna acquisti faraonica.
Si era pensato anche a un ritorno di Lukaku alla base, ma il Chelsea non pare intenzionato ad averlo ancora in rosa. Dunque, meglio assicurarsi la sua cessione, anche a costo di dover rinunciare a qualche milione, con la Roma certamente interessata ad avvalersi anche in futuro delle sue prestazioni.