Le manovre per la prossima estate portano a intensificare i rapporti tra Juventus e Atletico Madrid, diversi sono i big in ballo.
Uno scambio per la Juve multiplo potrebbe essere un’opzione importante per la prossima stagione. C’è qualche big da sacrificare in bianconero, l’opportunità è di avere gente più rodata per affrontare al meglio la prossima edizione della Champions League.
La gara tra Atletico Madrid e Inter sarà osservata con particolare attenzione dai dirigenti bianconeri, ci sono diversi elementi che potrebbero arrivare in Serie A nella prossima stagione. L’idea di una maxi operazione per la Juve stuzzica anche gli spagnoli: i due club che potrebbero aiutarsi a vicenda, riputando su un nuovo ciclo con calciatori diversi.
I bianconeri metterebbero in ballo qualche talento più giovane in questo caso, mentre l’Atletico potrebbe mandare in Italia dei big che hanno già una buona esperienza, l’ideale per fare crescere la rosa della Juve. L’ipotesi di questo scambio allargato porterebbe dei benefici anche al bilancio (non ci sarebbero grossi esborsi economici) e non mancherà di far discutere sia la Serie A che la Liga.
Juve-Atletico, possono muoversi tanti big
L’Atletico potrebbe veder partire un calciatore a costo zero verso la Juve e altri tre, invece, facendo qualche operazione di mercato. Mario Hermoso è il difensore in scadenza seguito da Giuntoli, a Torino sarebbero pronti ad offrigli una maglia da titolare senza pagare nulla per il suo cartellino. Juve e Atletico si aggiornerebbero, invece, per una operazione importante che potrebbe accontentare un po’ tutti: Molina, De Paul e Morata a Torino, Weah, Soulè e Kean invece a Madrid.
È una ipotesi che può interessare i club, rilanciando così le ambizioni dei calciatori in ballo. Come riporta todofichajes.com c’è l’interesse bianconero per i tanti big madrileni, provare un tentativo di scambio non sarebbe un’utopia. Le quotazioni possono equivalersi, Alvaro Morata ovviamente resta il protagonista delle attenzioni dei tifosi italiani: il suo terzo approdo in Serie A sarebbe salutato con grande entusiasmo dalla piazza dopo i due bienni non consecutivi in maglia bianconera.
De Paul e Molina, invece, la maglia bianconera l’avevano indossata a Udine e potrebbero farlo anche a Torino. I due campioni del mondo con l’Argentina risolverebbero i problemi della Juve in mezzo al campo e sulla fascia destra, dove Weah non ha pienamente convinto ma potrebbe essere rilanciato proprio da Diego Simeone.
Il Cholo, a proposito di talenti, è particolarmente interessato a Soulè, un altro sudamericano dai piedi buoni e che potrebbe ottenere nella Liga il definitivo salto di qualità. Infine, ecco Moise Kean: a gennaio è saltato il suo prestito a Madrid, chissà che non possa tornare ancora in ballo per l’estate. Giuntoli non tratterrà un calciatore in scadenza nel 2025 a tutti i costi.