Niente più panchine per Mourinho, è finita: annuncio ufficiale

Momento complicatissimo per Mourinho dopo la fine della sua avventura a Roma. Arriva infatti il tremendo annuncio

La stagione della Roma la possiamo dividere tranquillamente in due parti: la prima con Mourinho fino alla partita contro il Milan e la seconda quando è arrivato De Rossi proprio dopo la sconfitta di San Siro. Il 3-1 subito ha portato la società giallorossa ad esonerare il tecnico portoghese: una decisione sicuramente coraggiosa (considerando le due finali europee giocate da Pellegrini e compagni) ma che sta portando i frutti sperati.

Terribile annuncio per il futuro di Mourinho
Mourinho senza panchina: arriva l’annuncio (LaPresse) – controcalcio.com

Diverse le difficoltà che stava avendo la Roma nell’era Mourinho sia dal punto di vista del gioco ma soprattutto a livello di risultati con la squadra al nono posto e fuori dalla Coppa Italia dopo una bruttissima partita nei quarti di finale contro la Lazio. Il cambio in panchina ha rigenerato la squadra con De Rossi bravo nel far tornare i giallorossi in piena corsa per un posto nella prossima Champions.

Proprio sul confronto tra il portoghese e il giovane tecnico si è voluto concentrare Enrico Camelio: il giornalista di Radio Radio e noto volto di TvPlay, non ha risparmiato critiche nei confronti di Mourinho. “Da Zero titoli a Zero panchine basta poco” questo l’incipit del video di Camelio partito dalla storica frase detta dal portoghese quando sedeva sulla panchina dell’Inter. Il giornalista sottolinea come De Rossi sia riuscito a fare meglio in poche partite di campionato (emblematico il cambio di passo in trasferta dei giallorossi) mentre in Europa League la squadra ha un piede e mezzo nei quarti di finale dopo il quattro a zero nell’andata contro il Brighton.

Camelio sottolinea anche le difficoltà di Mourinho ad esprimersi in un calcio in costante evoluzione; difficoltà evidenziate da due fattori, i quattro esoneri degli ultimi anni e il rendimento di alcuni giocatori come Celik, Spinazzola e Paredes. Il terzino turco ha disputato due ottime prestazioni con Monza e Brighton, il laterale azzurro ora potrebbe anche rinnovare con la Roma mentre l’argentino è il fulcro del gioco giallorosso nell’idea tattica di De Rossi.

Mourinho sotto attacco: dal Sassuolo ai sold out

Una delle critiche che Camelio rivolge all’ex tecnico della Roma è quella sul gioco e sul fatto che, secondo il portoghese, i giallorossi non potevano costruire l’azione dal basso perché meno qualitativi rispetto al Sassuolo. Una visione sicuramente smentita dalla gestione De Rossi con i tifosi che ancora hanno negli occhi la bellissima azione con cui Cristante ha realizzato il definitivo quattro a zero nell’andata degli ottavi di Europa League.

Camelio attacca Mourinho
Mourinho sotto attacco: critiche durissime (LaPresse) – controcalcio.com

Non manca infine la frecciata sui sold-out. Lo stadio, anche con l’addio di Mourinho, continua ad essere tutto esaurito con i tifosi giallorossi che mostrano una passione unica nei confronti della loro squadra del cuore.

Gestione cookie