Niente+pi%C3%B9+panchine+per+Mourinho%2C+%C3%A8+finita%3A+annuncio+ufficiale
controcalciocom
/2024/03/11/niente-piu-panchine-per-mourinho-e-finita-annuncio-ufficiale/amp/
Categories: ControNews

Niente più panchine per Mourinho, è finita: annuncio ufficiale

Published by
Saverio Fattori

Momento complicatissimo per Mourinho dopo la fine della sua avventura a Roma. Arriva infatti il tremendo annuncio

La stagione della Roma la possiamo dividere tranquillamente in due parti: la prima con Mourinho fino alla partita contro il Milan e la seconda quando è arrivato De Rossi proprio dopo la sconfitta di San Siro. Il 3-1 subito ha portato la società giallorossa ad esonerare il tecnico portoghese: una decisione sicuramente coraggiosa (considerando le due finali europee giocate da Pellegrini e compagni) ma che sta portando i frutti sperati.

Mourinho senza panchina: arriva l’annuncio (LaPresse) – controcalcio.com

Diverse le difficoltà che stava avendo la Roma nell’era Mourinho sia dal punto di vista del gioco ma soprattutto a livello di risultati con la squadra al nono posto e fuori dalla Coppa Italia dopo una bruttissima partita nei quarti di finale contro la Lazio. Il cambio in panchina ha rigenerato la squadra con De Rossi bravo nel far tornare i giallorossi in piena corsa per un posto nella prossima Champions.

Proprio sul confronto tra il portoghese e il giovane tecnico si è voluto concentrare Enrico Camelio: il giornalista di Radio Radio e noto volto di TvPlay, non ha risparmiato critiche nei confronti di Mourinho. “Da Zero titoli a Zero panchine basta poco” questo l’incipit del video di Camelio partito dalla storica frase detta dal portoghese quando sedeva sulla panchina dell’Inter. Il giornalista sottolinea come De Rossi sia riuscito a fare meglio in poche partite di campionato (emblematico il cambio di passo in trasferta dei giallorossi) mentre in Europa League la squadra ha un piede e mezzo nei quarti di finale dopo il quattro a zero nell’andata contro il Brighton.

Camelio sottolinea anche le difficoltà di Mourinho ad esprimersi in un calcio in costante evoluzione; difficoltà evidenziate da due fattori, i quattro esoneri degli ultimi anni e il rendimento di alcuni giocatori come Celik, Spinazzola e Paredes. Il terzino turco ha disputato due ottime prestazioni con Monza e Brighton, il laterale azzurro ora potrebbe anche rinnovare con la Roma mentre l’argentino è il fulcro del gioco giallorosso nell’idea tattica di De Rossi.

Mourinho sotto attacco: dal Sassuolo ai sold out

Una delle critiche che Camelio rivolge all’ex tecnico della Roma è quella sul gioco e sul fatto che, secondo il portoghese, i giallorossi non potevano costruire l’azione dal basso perché meno qualitativi rispetto al Sassuolo. Una visione sicuramente smentita dalla gestione De Rossi con i tifosi che ancora hanno negli occhi la bellissima azione con cui Cristante ha realizzato il definitivo quattro a zero nell’andata degli ottavi di Europa League.

Mourinho sotto attacco: critiche durissime (LaPresse) – controcalcio.com

Non manca infine la frecciata sui sold-out. Lo stadio, anche con l’addio di Mourinho, continua ad essere tutto esaurito con i tifosi giallorossi che mostrano una passione unica nei confronti della loro squadra del cuore.

Saverio Fattori

Recent Posts

“Juric meglio di Mourinho”, attacco frontale in diretta

La Roma riparte da Ivan Juric, in diretta su Controcalcio il parere forte: il croato…

15 minuti ago

Juventus-Napoli nel caos, interviene il Governo: il motivo

Sabato sera si giocherà Juventus-Napoli all'Allianz Stadium e anche questa volta c'è una polemica che…

1 ora ago

Milan, altro colpo dall’Atletico: annuncio a sorpresa

Il mercato regala sempre delle grandi sorprese. Ecco le parole del giocatore di proprietà dell'Atletico…

4 ore ago

Ritiro Cristiano Ronaldo, spunta la data: l’annuncio di Georgina

Arrivano importanti notizie che riguardano il futuro di Cristiano Ronaldo perché a rivelare tutto è…

5 ore ago

Dimarco, infortunio e ansia: c’è una conferma per Inter-Milan

Si dice che l'attesa aumenti il desiderio, ma in questo caso sembra difficile poterla pensare…

8 ore ago

Milan, riunione per il sostituto: Fonseca salta prima del Derby

Non c'è due senza tre, ma in questo caso è non c'è uno senza due.…

10 ore ago