Non c’è pietà per Ronaldo: ridicolizzato sui social

Momento nero per Cristiano Ronaldo, il portoghese viene ridicolizzato sui social: il video è diventato virale

In una carriera sfavillante, invidiabile, indimenticabile come quella di Cristiano Ronaldo, può capitare un passaggio a vuoto. Dire che ormai il portoghese sia sul viale del tramonto è forse azzardato. Già in passato CR7 ha dimostrato di saper risorgere dalle proprie ceneri.

Tuttavia è innegabile che il fuoriclasse ex Real e Juve abbia vissuto momenti decisamente migliori nel corso della sua vita agonistica. Sul piano dei risultati, ma anche del rendimento personale, visto che alcune sue recenti prestazioni lo hanno trasformato, negli ultimi tempi, in un incredibile bersaglio sui social.

Critiche a Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo in crisi: piovono critiche sul portoghese (Ansa) – Controcalcio.com

In questo momento, può sembrare strano, Cristiano è una sorta di zimbello per moltissimi tifosi della Saudi Pro League. I risultati per il suo Al-Nassr stentano ad arrivare. La squadra è ancora saldamente al secondo posto in classifica, ma lontanissima dal quell’Al-Hilal che sta riscrivendo la storia del calcio arabo, con 21 vittorie e 2 pareggi in 23 partite disputate.

Ad aggravare le difficoltà sul campo dell’intera squadra gialloblù sono anche le prestazioni, a dir poco mediocri, se non imbarazzanti, del cinque volte Pallone d’oro. Se la sconfitta contro l’Al-Ain in Champions Asiatica aveva già lasciato il segno sul morale dei tifosi, ancora peggiore è stato lo stop in casa contro l’Al-Raed, squadra mediocre, poco più in alto in classifica rispetto alla zona per la retrocessione.

Un tracollo per 3-1 frutto della seconda gara di fila senza reti per Ronaldo e di una prestazione per certi versi inaccettabile per un campione come lui, diventato stavolta virale sui social non per una giocata, ma per il contrasto con un fantasma.

Ronaldo bersagliato sui social: il video della sua caduta in campo diventa virale

Forse non avrà simulato, ma lo scivolone avuto sul terreno di gioco durante un’azione della partita contro l’Al-Raed ha destato grande scalpore tra gli appassionati di Saudi Pro League. E non tanto per la caduta, quanto per il modo in cui è avvenuta. Impegnato in un tentativo di dribbling, CR7 è infatti andato giù senza che nessun avversario lo toccasse.

Una giocata alquanto ridicola che lo ha reso l’idolo dei social, ma stavolta non proprio per motivazioni lusinghiere. I suoi tanti hater nell’occasione si sono infatti scatenati e lo hanno bersagliato con insulti di ogni tipo, accusandolo di essere stato “contrastato da un fantasma“.

Video Ronaldo sui social
Ronaldo deriso sui social: il video diventa virale (Ansa) – Controcalcio.com

Una presa in giro più che giustificata, visto che le immagini del “contrasto fantasma“, diventate virali sui social tra gli utenti del mondo arabo, sono arrivate molto presto anche agli occhi dei suoi tifosi europei, che a stento sono riusciti a riconoscere il loro beniamino in un’azione così malinconicamente goffa.

E se in molti si sono affrettati a invitare Ronaldo ad arrendersi a un avversario più forte di lui, quell’avanzare dell’età che gli ha, di fatto, tolto buona parte della sua lucidità e della brillantezza fisica che lo ha sempre contraddistinto, va detto che l’asso di Madeira non è in realtà reduce da un declino totale.

Anzi, a dispetto dei suoi 39 anni già compiuti continua ad avere un rendimento straordinario in terra araba, se è vero che in stagione, su 31 partite disputate in tutte le competizioni, ha già messo a segno 28 reti. Un bottino che, freddamente, sembrerebbe la fotografia di un giocatore ancora in grado di fare la differenza. Almeno in quel tipo di contesto.

Gestione cookie