Nuova bufera su Allegri: le parole che hanno spiazzato tutti

La Juventus, con il pareggio con l’Atalanta, è scivolata al terzo posto in classifica, a peggiorare il quadro ci ha pensato Allegri che con le sue parole ha generato una polemica

Delle ultime sette partite, la Juventus di Massimiliano Allegri ne ha vinto solo una, contro il Frosinone, che ora lotta per non retrocedere.

Nuova bufera su Allegri
Non mancano le polemiche su Allegri dopo la mancata vittoria contro l’Atalanta (LaPresse) – controcalcio.com

Nelle ultime sette partite, la Vecchia Signora ha perso il treno per conquistare lo scudetto ai danni dell’Inter, che intanto è arrivata ad avere 17 punti di distacco dai bianconeri che, con il pareggio contro l’Atalanta di domenica, in casa loro, sono anche scivolati al terzo posto in classifica. Se non un disastro, quasi, sicuramente non un qualcosa di cui vantarsi per i tifosi della Vecchia Signora che a levare il sogno della seconda stella agli eterni rivali nerazzurri ci avevano creduto davvero, ma anche e soprattutto per il tecnico livornese che, ancora, una volta è finito nel mirino dei primi.

Durante la gara contro i bergamaschi di Gian Piero Gasperini che grazie a Cambiaso e Milik i bianconeri erano riusciti a ribaltare, salvo poi essere riacciuffati dagli orobici, Allegri ha commesso degli errori, ma dopo, ai microfoni di Dazn, non ha certamente aggiustato il tiro.

Allegri divide i tifosi della Juve: le parole fanno discutere

Per quanto riguarda quello che è successo sul rettangolo verde, i tifosi hanno contestato ad Allegri i cambi, specialmente quello di Alex Sandro e Weah al posto di Iling Junior e l’autore della rete del pareggio, e anche l’ingresso un po’ tardivo di Yildiz, ovvero il giocatore su cui sembrava si dovesse puntare più di tutti, quasi scomparso dai radar del livornese.

Nuova bufera su Allegri
Allegri continua a dividere i tifosi della Juventus che hanno anche esposto uno striscione per lui (LaPresse) – controcalcio.com

Sulle parole post gara, a fare infuriare più di tutte i tifosi sono state sicuramente quelle relative alla distanza con il Bologna, al momento quarto in classifica. Se, infatti, fino a poco più di un mese fa si ragionava di scudetto e si contavano le lunghezze di differenza con l’Inter, adesso non si può pensare di avere guadagnato un punto sui felsinei di Thiago Motta, che comunque sono più vicini (sette punti) di quanto non lo sia la squadra di Simone Inzaghi. Queste, per i tifosi, sono dichiarazioni “gravi per una squadra che si chiama Juventus” e che deve lottare per vincere non per arrivare quarta, ancora”, come ha scritto un utente su X.

C’è da dire che, come potete vedere in alto, altri tifosi allo stadio hanno dedicato un bello striscione al livornese, che ha anche dei sostenitori. Insomma, Allegri continua a dividere, e non è esattamente un bene.

Gestione cookie