La Federazione ha preso una decisione importante in vista dei prossimi Mondiali. La Nazionale ha infatti finalmente raggiunto l’accordo con il suo nuovo commissario tecnico.
Nel corso delle scorse settimane tantissimi nomi sono stati accostati alla panchina della squadra, ma alla fine la Federazione ha ben preferito optare per l’esperienza e la conoscenza dell’ambiente di un allenatore che alla guida delle selezioni minori ha già dimostrato di poter raggiungere risultati che vanno ben oltre le aspettative.
Nelle prossime settimane il commissario tecnico inizierà a lavorare alla programmazione dei prossimi impegni della sua Nazionale, fra l’entusiasmo e la fiducia dei tifosi ma soprattutto della Federazione che ha definito il suo arrivo in panchina addirittura l’inizio di una rivoluzione epocale per il calcio nazionale.
UFFICIALE: la Nazionale ha il suo nuovo commissario tecnico
Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina della Nazionale, che dopo la recente separazione dallo storico allenatore ha presentato ed ufficializzato nelle scorse ore il nuovo commissario tecnico.
Tanti nomi nel corso di queste settimane di ricerca sono stati accostati alla squadra, ma alla fine la Federazione ha preferito optare per l’esperienza di un profilo che già in passato ha lavorato in quest’ambiente. Si è dunque deciso di andare sul sicuro così da non perdere ulteriore tempo nella programmazione dei prossimi impegni della Nazionale, che fra qualche mese si giocherà anche l’accesso ai prossimi Mondiali in America e Messico del 2026.
Stando dunque a quanto ufficializzato dalla stessa Federazione nelle scorse con un comunicato pubblicato sui propri canali, Brama Traoré è il nuovo commissario tecnico del Burkina Faso dopo l’esonero di Hubert Velud arrivato a seguito dell’eliminazione della nazionale africana dall’ultima Coppa d’Africa.
Burkina Faso: Traoré il nuovo CT, le parole del presidente
Nonostante siano stati accostati anche nomi di un certo spessore alla panchina del Burkina Faso, la Federazione africana ha alla fine optato per una “soluzione interna”, facendo diventare Brama Traoré il nuovo commissario tecnico della squadra.
Entusiasta di questa scelta, il presidente della FBF Lazare Bansé ha così presentato il nuovo allenatore della Nazionale: “Dopo diverse esperienze (…) abbiamo pensato che fosse giunto il momento di affidarsi ad un allenatore Nazionale. L’arrivo in panchina di Traoré segna l’inizio di una grande riforma (…) per il calcio burkinabé“.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti alla guida delle selezioni minori, Brama Traoré avrà ora il compito di portare alla gloria la Nazionale maggiore del Burkina Faso, cercando di costruire una squadra giovane che possa arrivare non solo il più lontano possibile alla prossima CONCAF, ma che possa soprattutto qualificarsi ai prossimi mondiali.