No secco di Allegri, la Juve cambia strategia in vista dell’estate: erede da urlo, ci pensa Cristiano Giuntoli
La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara a vivere un’estate all’insegna di tanti importanti cambiamenti. La prossima sessione di calciomercato, che riaprirà ufficialmente tra qualche mese, registrerà una clamorosa sostituzione nella rosa bianconera.
Andrà deciso il futuro di Massimiliano Allegri, per il quale una decisione non pare essere stata ancora presa in via ufficiale. La Juventus è soddisfatta in buona parte del percorso della squadra quest’anno e lo stesso Allegri non disdegnerebbe il proseguire su questa via fino alla scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2025.
Ma come spesso accade nel calcio molto dipende dai risultati: e così toccherà attendere la fine della stagione. È naturale che Cristiano Giuntoli stia già lavorando senza sosta a quelli che saranno i colpi da incorporare durante i mesi estivi: ci sarà però da valutare anche i probabili addii, con diversi big che potrebbero salutare Torino.
Occhio a Gleison Bremer che, nonostante la sua grande importanza al centro della difesa, è finito in cima alla lista del Manchester United per potenziare la retroguardia. La Juve, che ha recentemente investito sul talentuoso Tiago Djalò, potrebbe accettare un’offerta che porti ad una plusvalenza.
Il vero ‘guaio’ resta la mediana anche se Giuntoli pare aver già trovato la soluzione ideale per accontentare chi, l’anno prossimo, guiderà la Juventus tanto in Serie A quanto in Champions League. Con Adrien Rabiot in rampa di lancio per approdare a zero in un top club europeo, vi sarebbe stata anche un’altra clamorosa bocciatura.
Juve, è già bocciato: Giuntoli prepara il super colpo
La Juventus nella prossima sessione estiva non riscatterà dal Southampton Carlos Alcaraz. Il gioiello argentino, arrivato due mesi fa con grandi aspettative sulle spalle, non sta convincendo. E soprattutto i 49,5 milioni di euro che servirebbero per acquistarlo dagli inglesi sono un’enormità.
A tal proposito, il recente infortunio che lo terrà fuori un mese ha messo una croce sulla permanenza torinese di Alcaraz. Ma chi al suo posto? Giuntoli sta sondando il terreno per il talento del Monaco, Youssouf Fofana. Già accostato qualche mese fa alla Juventus, il 25enne parigino potrebbe arrivare nella Torino bianconera per una cifra assolutamente accettabile.
Vista la scadenza del suo contratto con il club monegasco ferma al 30 giugno 2025, il roccioso centrocampista (schierabile in ogni zona della mediana) verrebbe valutato 20-25 milioni di euro. Fino a questo momento, in quella che verosimilmente sarà stata la sua ultima annata con il Monaco, Fofana ha collezionato 26 presenze con 1 gol e 3 assist vincenti.