Dusan Vlahovic è il perno portante della Juventus: il suo futuro torna a essere in bilico e ora firma un altro contratto da capogiro.
L’attaccante serbo è fondamentale per Allegri e per l’economica del gioco bianconero: con lui in campo i pericoli aumentano per le avversarie e i numeri stagionali sono dalla sua parte. Ha segnato 15 gol e fornito 3 assist nelle 24 presenze stagionali in maglia Juve, a dimostrazione della sua importanza per il presente e per il futuro del club che vuole crescere e migliorare in vista delle prossime stagioni.
Il futuro di Dusan Vlahovic torna a essere in bilico dopo l’estate rovente che sembrava doverlo portare via dai bianconeri per le offerte che arrivavano dall’estero.
Calciomercato Juventus: cambia il futuro di Vlahovic
La Juventus ha investito tantissimo su Dusan Vlahovic all’atto del suo acquisto, andando a spendere nel complesso cifre che sfiorano i 100 milioni di euro. Il suo acquisto dalla Fiorentina è stato uno dei più esosi della storia bianconera: pagato ben 91,6 milioni: 70 di parte fissa pagabili in tre esercizi, più il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per complessivi 11,6 milioni, senza dimenticare i premi fino a un massimo di 10 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Il valore di Vlahovic forse non si è ancora attestato su queste cifre da quando veste la maglia bianconera ma il suo apporto alla squadra è sempre stato fondamentale per permettere al club di raggiungere alcuni traguardi.
Secondo le ultime notizie, il futuro di Vlahovic può cambiare da un momento all’altro, con la Juve che sta cambiando strategia per il suo bomber.
Juventus: l’obiettivo è il rinnovo di Vlahovic
Il contratto di Dusan Vlahovic con la Juventus scade nel 2026 e oltre al grande dispendio economico da riconoscere alla Fiorentina, i bianconeri pagano anche un contratto “a salire” all’attaccante serbo che prevede un ingaggio a salire dai 7,5 milioni iniziali ai 12,5 dell’ultima stagione.
Cifre stratosferiche per l’attaccante classe 2000 che evidentemente non ha ancora dimostrato di essere all’altezza di un ingaggio simile. Ma, essendo ancora molto giovane, la Juventus vuole ancora puntare su di lui e sulle sue capacità, andando a spalmare questo ingaggio in più anni.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, infatti, la Juventus sta lavorando a un prolungamento del contratto per altri due anni (fino al 2028) con eventuale clausola rescissoria per spalmare queste cifre e alleggerirne il peso a bilancio. Il calciatore avrebbe dato la sua disponibilità a trattare.
Le big d’Europa su Vlahovic: quanto chiede la Juventus
La Juventus vuole rinnovare il contratto di Vlahovic e renderlo centrale nel progetto futuro. Il calciatore ha dato piena disponibilità e attende di capire quale sarà realmente il suo futuro, dato che dall’estero arrivano corteggiamenti importanti che possono far vacillare le intenzioni sue e anche della squadra.
In pole position c’è sempre l’Arsenal: Mikel Arteta apprezza tantissimo le qualità del classe 2000 e lo ritiene pronto per il salto in Premier League ma le richieste di 70 milioni da parte della Juve “spaventano” i Gunners che non sono convinti di andare oltre i 50.