La Juve di Massimiliano Allegri vive un momento piuttosto complicato. Il pari con l’Atalanta ha riaperto vecchie polemiche.
Le ultime prestazioni stagionali hanno messo nuovamente in dubbio il futuro di Massimiliano Allegri. Una vittoria nelle ultime sette gare e una squadra che fatica adesso a vincere. Il tecnico livornese è nuovamente sotto accusa e ora c’è nuovamente chi spinge per un clamoroso cambio a fine stagione.
Fino a poco più di un mese fa la Juve era l’unica vera contendente dell’Inter di Simone Inzaghi, protagonista di un ruolino di marcia clamoroso: i bianconeri – senza impegni europei – sembravano avere qualche possibilità per lottare per lo scudetto, ma le cose sono andate pian piano peggiorando e la squadra ha perso anche il secondo posto in classifica. Sono molti a spingere per un cambio in panchina a fine stagione e la posizione del tecnico è tutt’altro che salda.
Giuntoli sta facendo le opportune valutazioni, sia per la squadra che per l’allenatore e a fine stagione non si escludono clamorosi colpi di scena. Intanto dalla Spagna arrivano nuovi rumors di mercato, il club bianconero sta lavorando anche alla difesa e avrebbe messo nel mirino un terzino di fama mondiale, ovvero il laterale del Real Madrid Ferland Mendy. Il calciatore è in uscita, il club sta valutando come liberarsi del suo cartellino. Tante possibilità e anche la Juve starebbe monitorando la situazione.
Calciomercato Juve, occhio all’affare in saldo
Il Real Madrid lo comprò nel 2019 per 48 milioni di euro e c’erano grandi aspettative. Dopo una prima annata positiva il calciatore è andato in calando ma con la maglia del club spagnolo ha collezionato 154 presenze e 6 reti, oltre ad aver vinto due campionati spagnoli e una Champions League, conquistata nel 2022. Ora il Real vorrebbe monetizzare, Mendy ha il contratto in scadenza a Giugno 2025 e Ferland può salutare in questa stagione. Il calciatore viene valutato circa 15-20 milioni di euro, la cessione è tutt’altro che utopia.
Come riporta Diario Gol il club spagnolo ha altri obiettivi, vedi Alphonso Davies per la fascia, e Mendy può essere ceduto tra qualche mese. Sulle sue tracce ci sono squadre di Premier League e le solite squadre arabe, ma occhio anche alla Juventus. Il club bianconero necessita di un terzino sinistro e Mendy può rappresentare una soluzione intrigante, sia in caso di permanenza di Allegri che con un nuovo tecnico, magari per ripartire dalla difesa a quattro. La Juve ci pensa seriamente.