“Non può fare questo”, Allegri demolito in diretta

Attacco molto duro nei confronti di Massimiliano Allegri in diretta, ancora polemiche sull’allenatore della Juventus

Al suo ritorno sulla panchina della Juventus, nel 2021, molti nell’ambiente immaginavano che i bianconeri avrebbero ricostruito con Massimiliano Allegri un ciclo vincente. Le cose, però, sono andate assai diversamente rispetto al primo ciclo torinese del tecnico toscano.

Juventus, Allegri attaccato in diretta
Massimiliano Allegri ancora una volta nella bufera, cosa sta succedendo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In questo periodo, le polemiche che hanno riguardato Allegri non sono mancate e hanno riguardato svariati aspetti. Dal suo contratto faraonico e per certi versi capestro, al rendimento assai più deludente rispetto al passato, fino al suo atteggiamento, dal punto di vista tecnico e dialettico, che raramente ha trovato consensi.

Nella prima parte di questa stagione, Allegri pareva aver ritrovato la formula per rilanciare la Juventus. Bianconeri che effettivamente sono tornati ad assaporare l’aria della vetta, ma è durata poco. E attualmente, le difficoltà della squadra stanno riproponendo l’eterna diatriba sul livornese.

C’è chi ormai lo ritiene un allenatore superato e non in grado di fare ancora la differenza ad altissimi livelli. Visti i recenti risultati, ci sono sempre più dubbi sulla sua conferma al termine della stagione. L’ambiente Juventus inizia a mal sopportarlo e a prendere sempre più le distanze da lui.

Juventus-Atalanta, le dichiarazioni di Allegri fanno discutere

Un altro capitolo, in tal senso, è stato scritto con Juventus-Atalanta. Gara che ha confermato tutte le criticità del momento bianconero, con un pari non particolarmente entusiasmante, andando ad allungare una striscia tutt’altro che positiva (6 punti appena nelle ultime sette gare).

Dichiarazioni di Allegri discusse dopo Juventus-Atalanta
Massimiliano Allegri, così non va: il grande ex non gliele manda a dire (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Allegri però ha definito soddisfacente il pareggio, inquadrandolo, nelle dichiarazioni del post partita, come un risultato positivo. “Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno – ha spiegato – Teniamo l’Atalanta a undici punti di distanza e ne abbiamo guadagnato uno sul Bologna. Non sembra, ma è un punto che vale molto. L’obiettivo è tornare in Champions, anche all’ultima giornata“.

Frasi che per qualcuno sono sembrate crepuscolari e sbagliate nei confronti della squadra, tendenti troppo a giustificarla e soprattutto carenti di ambizione. Sulle dichiarazioni di Allegri si è espresso in maniera molto critica l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli.

A ‘Pressing’, Ravanelli ha ‘sentenziato’ così il livornese: “Secondo me Allegri da allenatore della Juventus non può dire questo, per me ha sbagliato stavolta. E’ un messaggio che non doveva mandare, anche nei confronti dello spogliatoio“.

Le ambizioni e la storia della Juventus, insomma, esigono ben altro. Gli indizi sull’addio di Allegri si accumulano, i torinesi potrebbero ripartire da un altro allenatore di questo passo nella prossima stagione.

Gestione cookie