Marsiglia è oramai il passato. Igor Tudor sembrerebbe essere infatti in procinto di iniziare una nuova e stimolante avventura in carriera.
Alla ricerca di un nuovo allenatore, il presidente avrebbe individuato proprio nel croato il profilo ideale al quale affidare la squadra per questo finale di stagione, dove l’obiettivo sarà quello di onorare il più possibile un campionato da cui si può ora chiedere ben poco.
Una figura come Tudor potrebbe però riportare rigore ed entusiasmo fra i tifosi, ed è proprio per questo motivo che la proprietà si auspica di trovare un accordo con il croato proprio in queste ore, così da anticipare la concorrenza e non perdere ulteriore tempo nel rullino di marcia.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Igor Tudor, che dopo l’esperienza alla guida del Marsiglia sembrerebbe essere in procinto di trovarsi una panchina in carriera. Libero da inizio stagione, nel corso di questi mesi il croato è stato contattato da tantissime squadre, fra le quali il Napoli campione d’Italia, ma a quanto pare nessuno dei progetti tecnici presentategli lo avrebbero convinto.
Ora le cose sembrerebbero essere però cambiate, considerato il fatto che Tudor potrebbe tornare ad allenare in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore croato sarebbe in stretto contatto col presidente di un’importante squadra italiana, che a quanto pare avrebbe immediatamente pensato a lui per sostituire il vecchio allenatore, dimessosi nel pomeriggio dopo l’ennesima brutta prestazione della squadra. Conoscendo le parti coinvolte nelle trattative, prima di poter parlare di accordo fatto e finito ci potrebbe volere un po’, ma l’impressione è che mai come questa volta le cose si possano risolvere al più presto, considerata la necessità della squadra di rialzare subito la testa per provare a ripartire.
Stando dunque a quanto riportato da Matteo Moretto, la Lazio avrebbe avviato i contatti con Igor Tudor per portarlo sulla sua panchina dopo le inaspettate dimissioni di Maurizio Sarri. Queste sono dunque ore decisivo per il futuro dei biancocelesti, che nel frattempo starebbero comunque valutando delle alternative.
Claudio Lotito al momento sembrerebbe essere orientato dall’affidare la sua Lazio ad Igor Tudor, ma non è detto che l’allenatore croato accetti la panchina. Per questo motivo la società biancoceleste starebbe valutando anche una serie di alternative, fra le quali Miroslav Klose, uomo fidato di Claudio Lotito e leggenda che l’ambiente laziale ha sempre particolarmente apprezzato.
Oltre al tedesco, inoltre, Lotito valuterebbe anche la soluzioni Brocchi o Sanderra, attuale allenatore della Primavera. Sono dunque ore concitate dalle parti di Formello, con la Lazio che entro stasera dovrebbe prendere una decisione sul suo nuovo allenatore. Staremo a vedere.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…