Le grandi società del nostro campionato sono già pronte a muoversi per quanto riguarda il prossimo calciomercato estivo, con il Milan pronto a sfidare la Juventus per il classe 2000.
Nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale, diverse società iniziano a programmare le strategie per la prossima sessione estiva di calciomercato.
Tra i club maggiormente attivi in tal senso troviamo Juventus e Milan, intenzionati a rinforzare la rosa a disposizione dei rispettivi allenatori. I bianconeri dovranno fare molto in estate, soprattutto in caso di addio da parte dei big.
Uno dei calciatori che può lasciare Torino è Adrien Rabiot, che vedrà scadere il proprio contratto al termine della stagione. Sul centrocampista transalpino ci sono diversi club di Premier League, pronti a mettere sul piatto un contratto importante. Da valutare c’è anche il futuro di Federico Chiesa, ambito da diversi club importanti.
Discorso simile per il Milan, che in estate sarà chiamato a resistere alle offerte che possono arrivare per i propri gioielli. Uno dei più ricercati è Rafael Leao, con il Paris Saint Germain che può farsi sotto una volta ufficializzato l’addio della stella francese Mbappé. Proprio per quanto riguarda le corsie esterne, la dirigenza rossonera è pronta a sfidare la Juventus per il classe 2000.
Il Milan sfida la Juventus, l’obiettivo è il classe 2000: pericolo Barcellona
Come detto precedentemente, si prevede un calciomercato estivo movimentato per Milan e Juventus, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. L’obiettivo delle due società è di rinforzare le corsie esterne, soprattutto in caso di cessione dei due top player: Federico Chiesa e Rafael Leao.
Stando a quanto riporta il portale elnacional.cat, la dirigenza rossonera sta monitorando Jadon Sancho del Manchester United, oggi in prestito al Borussia Dortmund. In questa stagione, tra Premier e Bundesliga, il classe 2000 ha realizzato una rete e fornito due assist in undici partite disputate, bottino decisamente troppo magro per uno con le sue qualità.
Sul calciatore, però, ha messo gli occhi anche il Barcellona, con il ragazzo intrigato dall’idea di provare un’esperienza in Spagna. La Juventus provò a portarlo a Torino già in inverno, e non è da escludere che possa tornare alla carica nei prossimi mesi. Da non sottovalutare l’ipotesi che porta in Arabia Saudita, con diversi club pronti a ricoprirlo d’oro per convincerlo ad abbandonare l’Europa.