Arriva l’annuncio in casa Juve per il futuro di Max Allegri: ecco cosa sta succedendo intorno al tecnico bianconero in queste ultime ore
Quale futuro per Massimiliano Allegri alla Juventus? Non c’è che dire, il tecnico bianconero è sempre stato molto discusso in questi anni a partire dai suoi tifosi. C’è il partito di chi vorrebbe vederlo presto lontano da Torino in favore di un gioco più spumeggiante mentre i “risultatisti” vedono in Max il profilo giusto per continuare anche nei prossimi anni.
La società, al di là di questo dualismo cronico che va avanti anche dalla prima esperienza di Max Allegri alla Juve, ha fin qui deciso di attendere e di far parlare solo il campo. La conferma di Allegri passerà dal campo. E anche questo però non risolve il rebus, con l’allenatore che sembra essere sulle montagne russe. Se ad inizio stagione si pensava ad un cambio a fine anno, il girone d’andata della Juve aveva fatto cambiare idea alla società che era pronta a confermare il tecnico. Poi il calo avuto da febbraio in avanti ha rimesso tutto in discussione. E ora?
Del futuro dell’ex Milan ne ha parlato il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti, dicendo la sua sugli scenari della panchina bianconera. Il noto collega non ha dubbi ed è sicuro che la scelta dipenderà solo da una cosa.
Dai risultati. Questo è il diktat imposto dalla società. C’è un altro aspetto da non sottovalutare: si era parlato di un possibile addio deciso da Allegri e non dalla società, nonostante un contratto di un altro anno ancora valido (fino al 2025). Ebbene, secondo Marchetti, la decisione finale spetterà alla Juve perché Max ha tutte le intenzioni di andare avanti e rispettare l’accordo. Dunque si rimetterà alle decisioni della dirigenza.
Secondo quanto annunciato da Marchetti all’emittente satellitare ad oggi la decisione non è stata ancora presa. Se ne parlerà a fine anno, a bocce ferme, in base agli obiettivi raggiunti: piazzamento in campionato e Coppa Italia. Nel corso di queste settimane sono stati fatti alcuni sondaggi con altri allenatori ma non sono indicativi. Di sicuro un punto a favore del tecnico è stato il lancio dei vari giovani, valorizzando il lavoro della Next Gent, in una stagione complicata dal punto di vista numerico della rosa.
La sensazione, come dichiarato da Marchetti, è che se la società riuscirà ad ingaggiare un allenatore di spessore internazionale allora si procederà con il cambio. Altrimenti si andrà avanti con Max senza problemi. Questo in linea generale è il pensiero della società, poi tutto sarà deciso soprattutto in base ai risultati.
Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…
La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…
La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…
Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…
Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…
Roma, prosegue il casting per trovare il prossimo allenatore. Spunta una voce clamorosa, l'annuncio in…