Assist e svolta imprevista per Zirkzee: cambia tutto

Tutti pazzi per Joshua Zirkzee, l’attaccante del Bologna è già una star del mercato: arriva una doppia svolta per l’olandese

Il Bologna, il suo allenatore Thiago Motta e il suo centravanti Joshua Zirkzee sono certamente le principali rivelazioni del campionato. Nessuno si aspettava una compagine rossoblù in grado di lottare addirittura per un piazzamento in zona Champions e tantomeno un rendimento così alto del bomber, nonostante le ottime premesse.

Svolta per il futuro di Zirkzee
Joshua Zirkzee, novità importantissime in vista per il futuro del bomber (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Gol e assist in serie per l’olandese, protagonista nella grande cavalcata degli emiliani, attori inattesi nella corsa all’Europa. Anche se le brutte notizie sul suo infortunio possono complicare improvvisamente tutto per i rossoblù.

Zirkzee starà fuori per qualche settimana, il Bologna spera di riaverlo quanto prima, ma tutto questo non cambia la grande considerazione che i top club hanno su di lui. Il 22enne è già un nome pregiato sul mercato e sono diverse le squadre che si lanceranno verosimilmente all’assalto tra qualche mese.

La corsa a Zirkzee, per la verità, è già iniziata e dietro le quinte qualcosa si muove. In vista di un ritorno in Europa, il Bologna vorrebbe comunque trattenerlo per un’altra stagione, ma sa che sarà difficile resistere alle tante offerte in arrivo. Sul futuro di Zirkzee, in particolare, si segnalano un paio di importanti novità che possono cambiare tutti gli scenari nel nostro campionato.

Zirkzee, irrompe l’Inter all’improvviso: la mossa di Marotta

Finora, Zirkzee è stato associato soprattutto a Juventus e Milan, ma in Germania sono convinti che l’Inter sia pronta a scattare in pole per le sue prestazioni.

Inter all'improvviso su Zirkzee, Marotta attacca
Giuseppe Marotta all’assalto di Zirkzee, l’Inter fa sul serio: le ultime (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Un giocatore del genere di sicuro gode dell’ammirazione di un grande esperto di calcio come Beppe Marotta. Secondo ‘Sky Sport Deutschland’, in questo momento ci sarebbero grandi probabilità di successo per l’Inter.

La valutazione del giocatore si aggira attualmente intorno ai 40 milioni di euro, una cifra importante che però non spaventa i nerazzurri, ormai sempre più determinati ad affermarsi come top club europeo. La buona notizia, per l’Inter, è che non si prevede un ritorno al Bayern per Zirkzee.

I bavaresi hanno ancora a proprio favore una opzione per il suo riacquisto, ma non sembrano intenzionati ad esercitarla. E questo sicuramente va a favore dei nerazzurri e delle altre pretendenti. Inter scatenata e pronta a mettere un altro mattone sulla sua supremazia in Italia.

Gestione cookie