Brahim Diaz, offerta shock per strapparlo al Milan: il Real lo cede a sorpresa

Brahim Diaz è pronto per lasciare il Real, ma non tornerà al Milan: una maxi offerta spiazza i rossoneri per la prossima stagione.

Il futuro di Brahim Diaz non sarà nei blancos e nemmeno nella squadra di Stefano Pioli. C’è un’altra big che è pronta ad accogliere al meglio il fantasista, una ricca offerta permetterà al Real di incassare una maxi plusvalenza per il suo talento.

Maxi offerta Brahim Diaz
Brahim Diaz può lasciare il Real Madrid (ansa foto) – controcalcio.com

Le prestazioni in questa stagione di Brahim Diaz sono state in crescendo, la sua classe non si discute. Non è un caso come, nel 2024, abbia aumentato il suo minutaggio con Carlo Ancelotti e ha preso una decisione anche particolare sul piano delle nazionali, volendo difendere i colori del Marocco.

Le origini del padre saranno rispettate partendo dai prossimi impegni delle qualificazioni africane, il futuro nelle squadre di club avrà una svolta dalla prossima estate. Il ritorno al Milan, tanto sognato dai tifosi rossoneri, si fa sempre più lontano. C’è un’offerta davvero clamorosa in ballo, che farà cadere ogni eventuale resistenza del Real Madrid.

Diaz cambia big, 70 milioni in ballo per averlo

La scorsa estate Milan e Real non si accordano per il riscatto dei rossoneri. I blancos non vollero fare sconti alla dirigenza di via Turati, ben sapendo come il valore del calciatore sarebbe cresciuto nel corso del tempo. In questo caso, nemmeno il più ottimista dei dirigenti spagnoli poteva prevedere un’offerta di questa portata: l’Arsenal offrirà 70 milioni per Diaz.

Brahim Diaz cambia big
Il marocchino pronto per l’Arsenal (ansa foto) – controcalcio.com

Il trequartista è da tempo un pallino di Mikel Arteta, che considera l’ex milanista come l’uomo giusto per svoltare in futuro e tentare di superare il Manchester City in Premier League. Secondo Ok Diario, l’interesse degli inglesi sta aumentando per il calciatore di Ancelotti, che in stagione ha giocato 31 gare con otto gol e quattro assist, dimostrando di essere un elemento in grande crescita.

Diaz potrà giocare in mezzo o sulle fasce, Arteta lo considera ormai l’obiettivo numero uno dell’Arsenal, da avere a tutti i costi. Il Real a queste cifre lo cederà ben volentieri, sapendo come – nella prossima stagione – il ciclone Mbappè rivoluzionerà i meccanismi offensivi e soprattutto quelli economici per gli spagnoli.

Pur senza pagare costi al Psg, il francese incasserà un premio alla firma di circa 150 milioni di euro più un ingaggio stratosferico. Per accontentare Mbappè bisognerà comunque fare cassa, i soldi dell’Arsenal arriverebbero al momento giusto: Diaz sarà un futuro leader in Premier League, guardando il Milan da lontano.

Gestione cookie