Ex Juve in depressione: appello social

Momento particolare per il calciatore che sta vivendo una forte crisi d’identità: momento tragico per il giocatore ex Juventus che sui social ha raccontato la sua storia.

Arriva l’appello da parte del giocatore che è in un momento di difficoltà. Personaggio dalla forte personalità, è alle prese con la depressione. In un video, pubblicato sui propri social, il calciatore è apparso dimagrito. Durante il filmato è scoppiato anche in lacrime, mostrato ai suoi fan tutta la sua fragilità e debolezza.

depressione ex juve
Depressione per un ex Juve, ecco cosa è successo (Agenzia Ansa Foto) – controcalcio.com

Con la voce rotta dall’emozione, il calciatore si è confessato ed ha manifestato le sue paure in un video pubblicato sui social. Un vero e proprio dramma, quello che sta vivendo l’ex Juventus, alle prese con una cura psichiatrica.

Juventus: dramma per l’ex calciatore, ecco cosa è successo

 “Sto facendo un trattamento psichiatrico, è difficile uscirne. Ritorno a cadere nelle dipendenze di alcol e droga e mi allontano dalla gente che amo. In passato sono stato un calciatore top, ero una persona completamente differente, orgogliosa e sicura di sé. Quello che sono oggi è un uomo che non riconosco”.

Protagonista del campionato italiano, con più di cento presenze, ha messo segno 41 gol fra Roma, Inter e Juventus. Adesso sta vivendo un periodo di forte depressione.

“Racconto tutto questo non per fare la vittima, ma perché tutti comprendano il motivo delle mie decisioni sbagliate. Aprirmi mi costa molto, così come uscire dalla realtà costruita nella mia testa. Ora per me è molto difficile distinguere quello che è reale e quello che non lo è. Non ho un lavoro stabile, ho speso tutti i miei soldi e non riesco più nemmeno a uscire di casa. Voglio tornare a essere quello di prima”.

“Sono sempre stato un buon amico, un buon compagno, speravo di essere un buon padre. Chiedo perdono ai miei amici, alla mia famiglia, ai miei figli e a Daniela (la ex compagna, Ballester, ndr). Devo fare in modo di non ricadere nelle dipendenze e spero che mi aiutino, ora che tutti sanno ciò che sto passando. Chiedo aiuto perché non posso uscirne da solo. Non capisco come sia arrivato qui, ma può succedere a chiunque”.

Momento particolare per l’ex attaccante della Juventus Pablo Daniel Osvaldo. L’ex calciatore, ha raccontato la sua storia al mezzo milione di follower. Tantissimi messaggi di vicinanza, tra cui anche quello di Leandro Paredes della Roma.

osvaldo
Momento particolare per Pablo Daniel Osvaldo: appello social per l’ex attaccante (Agenzia Ansa Foto) – controcalcio.com

Cosa fa adesso Osvaldo

La sua ultima esperienza calcistica si è chiusa nel 2020, con la maglia del Banfield. Una carriera, quella di Osvaldo, che l’ha visto nelle squadre importanti della Serie A come Juventus, Inter e Roma. Con i giallorossi i due anni più importanti, con 11 e 16 gol. L’ultima volta che s’è visto sul campo di calcio era alla Partita per la Pace nel 2022, insieme ad altri campioni come Ronaldinho e Cannavaro. In Italia è ricordato anche per le esperienze all’Atalanta, al Lecce e alla Fiorentina. Dopo la fine della carriera da calciatore, Osvaldo si è dedicato alla sua seconda grande passione ovvero la musica. Dal 2016 Osvaldo canta nella sua band El Barrio Viejo. Adesso dovrà uscire da questo momento di forte depressione: sotto la cura di psichiatri, dovrà riprendere in mano la sua vita.

osvaldo
Pablo Daniel Osvaldo: annuncio social sulla depressione, l’attaccante racconta tutto (Agenzia Ansa Foto) – controcalcio.com
Gestione cookie