Inter sconfitta ed eliminata: addio Inzaghi, l’annuncio

L’Inter di Simone Inzaghi esce dalla Champions League dopo la sconfitta contro l’Atletico Madrid: addio al tecnico a fine anno, l’annuncio.

I nerazzurri si sono lasciati sopraffare dalla qualità e dalla forza fisica dell’Atletico Madrid di Diego Simeone che ha saputo ribaltare il risultato dell’andata, pareggiare i conti e vincerla ai calci di rigore. Tre penalties sbagliati dai nerazzurri, con Sanchez, Klaassen e Lautaro Martinez che hanno deluso le aspettative e, di fatto, eliminato l’Inter dalla Champions League. Il sogno di ripetere lo stesso percorso, con un finale diverso, della scorsa stagione, è stato disatteso e ora bisogna leccarsi le ferite.

Inter: Simone Inzaghi ai saluti
Inter, addio a Simone Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo questa pesantissima sconfitta Inzaghi finisce sotto accusa e si torna a parlare del suo addio a fine stagione: la situazione può cambiare da un momento all’altro.

Inter eliminata dalla Champions League: Inzaghi sotto accusa

La sconfitta dell’Inter in Champions League contro l’Atletico Madrid costringe i nerazzurri a pensare solo al campionato fino alla fine della stagione, con l’obiettivo Scudetto che è ormai a un passo dalla realizzazione. L’eliminazione costa cara, perché tutta la tifoseria avrebbe voluto vincere il trofeo o almeno ripetere il percorso della passata stagione.

Dopo il ko contro l’Atletico Madrid Simone Inzaghi è finito sotto accusa e con lui anche il suo futuro. Al termine della stagione potrebbero essere prese decisioni importantissime verso le prossime annate che saranno fondamentali per la crescita del club.

Secondo le ultime notizie, Inzaghi rischia l’addio dall’Inter che può iniziare un nuovo percorso professionale.

Esonero Inzaghi a fine stagione: le sue parole

Al termine della partita tra Atletico Madrid e Inter, Simone Inzaghi ha analizzato la sconfitta amarissima e la conseguente eliminazione, tendendo l’occhio e le parole anche al futuro. Ai microfoni di Amazon Prime Video, infatti, ha lasciato intendere che nella prossima stagione ci sarà ancora lui sulla panchina dell’Inter.

Penso che l’anno prossimo la squadra possa fare sempre meglio“, ha detto Inzaghi subito dopo la partita. “I ragazzi – ha concluso – non sono abituati a perdere e la sconfitta deve bruciare, avevamo la qualificazione in mano e c’è dispiacere. Sono orgoglioso di allenare questo gruppo che mi ha dato grosse soddisfazioni”.

Nonostante le voci di addio, dunque, il tecnico si conferma in panchina ma è chiaro che a fine stagione si dovranno tirare le somme e capire bene come continuare.

Inter, i tifosi danno la colpa a Inzaghi
Inter eliminata dalla Champions: Inzaghi sotto accusa (LaPresse) – controcalcio.com

I tifosi vogliono l’esonero di Inzaghi: spopola l’hashtag

Dopo la sconfitta dell’Inter in Champions League i social si sono scatenati contro Simone Inzaghi: tantissimi tifosi vogliono l’esonero del tecnico nerazzurro. Su X, in particolare, ha iniziato a spopolare l’hashtag #InzaghiOut con annesse critiche nei confronti dell’allenatore.

Inzaghi lascia l'Inter
Inter, i tifosi danno la colpa a Inzaghi (LaPresse) – controcalcio.com

L’accusa principale è quella di essersi qualificati secondi nel girone alle spalle della Real Sociedad e i continui errori sottoporta nelle due partite contro l’Atletico Madrid che molti tifosi imputano all’allenatore.

La decisione dell’Inter sul futuro di Inzaghi verrà presa solo a fine stagione: in questo momento c’è ancora un obiettivo molto importante che manca da qualche anno e che sarebbe il primo Scudetto per il tecnico stesso.

Gestione cookie