La notizia gela i tifosi per quanto raccontato sulla situazione di Rafa Leao, calciatore che non sta brillando ora in rossonero e che è al centro delle notizie odierne.
Il calciomercato futuro lo vede protagonista di quello che è uno scenario nel quale il portoghese, dopo l’Europeo con il Portogallo, potrebbe prendere un volo diretto per una big d’Europa, con l’interesse di Paris Saint-Germain e non solo che resta vivo, secondo quelle che sono le ultime in casa Milan.
Il fuoriclasse dei rossoneri ha nelle proprie intenzioni quella di prendere per mano il club milanista e portarlo al trionfo in Europa League, oltre che all’approdo conseguente in Champions League, magari prima di salutare a fine stagione considerando che la sua esperienza al Milan potrebbe essere finita.
Rafa Leao con la maglia di una rivale, è di questo che si parla questa mattina tra le colonne di uno dei principali quotidiani in Italia, in merito alla situazione del Milan e di un’altra delle rivali italiane, in Serie A.
Non è un momento felice per i rossoneri che stanno facendo valere le proprie ragioni dopo le indagini in sede a Casa Milan e che, questa sera, dovranno darsi battaglia in Europa League per l’approdo ai quarti di finale dell’Europa League e tra i protagonisti, appunto, c’è il fuoriclasse portoghese, sul quale è stato svelato un vero e proprio retroscena di mercato.
Rafa Leao avrebbe potuto indossare un’altra maglia in Italia, secondo quella che è la news arrivata in mattinata. Un retroscena sul quale sono stati gelati i tifosi del Napoli che, questa mattina, hanno fatto conoscenza di quanto accaduto sottobanco nell’operazione che portò il portoghese in Italia. Di seguito, quanto annunciato su Leao da La Repubblica nella sua edizione odierna.
Stando a quanto riportato dalla stessa fonte, ci sarebbe stato un momento nel recente passato, nel quale Rafael Leao era vicinissimo a firmare per un’altra squadra in Italia. Un retroscena che gela i tifosi, considerando l’impatto avuto poi dallo stesso calciatore nel calcio italiano, diventando MVP del campionato nel 2021/2022, con il Milan scudettato. Uno Scudetto che poi avrebbe vinto anche il Napoli con Osimhen, sì, ma che spinge il Napoli verso il rimpianto. Il motivo è legato a quando, prelevandolo dal Lille, il Milan riuscì a prenderlo con meno soldi, nonostante l’importante offerta del Napoli, che voleva Leao anche al costo di pagarlo più del Milan. A convincere il portoghese fu RedBird che ai tempi, sotto controllo di Elliot, spinse Leao in rossonero dal Lille. Tutto ciò, sarebbe infatti al centro delle indagini dei rossoneri, come spiegato dal quotidiano.
Era il 2019 quando si incrociarono i destini di Leao e Osimhen, perché il portoghese arrivava dallo Sporting Lisbona al club francese, proprio mentre Osimhen svuotava l’armadietto per arrivare al Napoli.
Un doppio affare dal Lille, quello che avrebbe volentieri siglato il Napoli e che convinceva sia De Laurentiis che l’ex ds Giuntoli. Non se ne fece niente, alla fine, proprio per la gestione RedBird, che spinse Leao alla firma con i rossoneri.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…