Milan o Juventus: super firma da Madrid!

C’è un forte difensore che si libera da svincolato tra pochi mesi e che sembra piacere molto al Milan ma anche ai bianconeri. È da ingaggiare subito.

Il Milan ha vissuto un periodo di emergenza difensiva legato al fatto di avere dovuto affrontare diversi infortuni. Questo aveva portato la dirigenza rossonera a dovere richiamare in fretta e furia il 24enne Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal.

Milan e Juventus duellano per Mario Hermoso dell'Atletico Madrid
Milan (Foto Ansa) Controcalcio.com

Inoltre c’era stato l’ingaggio di Filippo Terracciano dal Verona, utile anche a ricoprire diverse posizioni in campo. Tra cui quelle del centrale. In ottica futura, il Milan sta già individuando i profili giusti ai quali dare l’assalto in vista della sessione estiva di calciomercato.

Oltre ai calciatori con problemi fisici, ci saranno anche altri elementi che andranno via, come ad esempio Simon Kjaer. E poi, in caso di buone offerte, le porte in uscita sono sempre aperte. Il Milan di difensori forti ne ha, tra i quali Fikayo Tomori, ed anche Malick Thiaw e Pierre Kalulu sembrano avere degli estimatori.

Quindi ci saranno degli innesti per quanto concerne il reparto arretrato. E c’è un nome che più di tutti starebbe stuzzicando la compagine rossonera in questo senso, anche se bisogna difendersi dalla concorrenza sempre temibile della Juventus.

Milan, occhio alla Juventus per il tuo obiettivo

Secondo calciomercato.com, tutte e due i club starebbero guardando in Spagna per rinforzare le rispettive rose. Il suo ingaggio avverrebbe a parametro zero, essendo lui in scadenza di contratto nel prossimo mese di giugno.

Milan e Juventus duellano per Mario Hermoso dell'Atletico Madrid
Mario Hermoso (Foto Ansa) Controcalcio.com

È esperto, con un buonissimo know-how in fatto di ambito internazionale e con una età non più giovanissima ma adatta ancora ad ogni modo per potersi legare ad un progetto volto al lungo periodo. Il calciatore in questione è Mario Hermoso, attualmente in forza all’Atletico Madrid.

Ventotto anni, Hermoso sa ricoprire tutti i ruoli di difensore centrale e può anche essere adattato come terzino sinistro, all’occorrenza. Diego Simeone lo sta impiegando con continuità, ciò nonostante il calciatore sembra destinato a lasciare la Spagna al termine di questa stagione.

Farselo sfuggire sarebbe un peccato, anche se Hermoso ha un difetto storico che si porta appresso. Ovvero la sua propensione a farsi ammonire. Quest’anno si sta avvicinando a quota dieci cartellini gialli nella Liga. Ma uno come lui farebbe comodo a qualsiasi squadra, Milan, Juventus o chiunque altra.

Anche l’Aston Villa ed il Tottenham starebbero guardando con interesse al forte difensore iberico. Per non lasciarselo sfuggire sarà necessario muoversi il prima possibile, allo scopo di anticipare le rivali.

Gestione cookie