%26%238220%3BRichiesta+ufficiale+per+Zirkzee%26%238221%3B%3A+assalto+al+Bologna%2C+arriva+la+risposta
controcalciocom
/2024/03/14/richiesta-ufficiale-per-zirkzee-assalto-al-bologna-arriva-la-risposta/amp/
Categories: ControMercato

“Richiesta ufficiale per Zirkzee”: assalto al Bologna, arriva la risposta

Published by
Francesco Palermo

Prima richiesta ufficiale per Zirkzee: un club prova a sorpresa ad anticipare la concorrenza e incassa la risposta del Bologna.

Claudio Fenucci avrebbe incassato la prima richiesta ufficiale per trattare la cessione di Joshua Zirkzee. Arriva da un club che ha un obiettivo ben preciso, e anche grandi capacità economiche.

Joshua Zirkzee esulta dopo un gol (controcalcio.com) – LaPresse

L’obiettivo, neanche troppo nascosto, sarebbe tentare l’anticipo su una serie di club italiani da tempo sulle tracce dell’olandese, ma già per certi versi frenati da richieste molto importanti. La stagione dell’ex Bayern ha fatto lievitare il prezzo, ma fra tante indiscrezioni sulle potenziali richieste del Bologna, arriva qualcosa di più concreto.

Pare infatti che il calciatore, già nel mirino del Milan, e più indietro di Juve e Napoli, sia ora al centro di una vera e propria asta pronta a scatenarsi. Emerge infatti che diversi club esteri siano pronti a tentare di arrivare per primi sul calciatore, e uno su tutti avrebbe mosso ufficialmente i primi passi. 

Al Bologna sarebbe arrivata una richiesta per aprire un tavolo e trattare, con tanto di disponibilità a verificare le condizioni e magari soddisfare le richieste dei felsinei. La risposta del Bologna sarebbe arrivata e apre di fatto uno scenario che sembra totalmente inatteso.

Zirkzee, offerta ufficiale: il Bologna spiazza tutti

Ventidue presenze con 10 reti e 2 assist, accostamenti a calciatori come Ibrahimovic, ma anche complimenti da tutti i tecnici che lo affrontano.

Claudio Fenucci, Ad del Bologna (controcalcio.com) – LaPresse

Joshua Zirkzee è un mix di talento, visione di gioco, genialità e potenza. Un attaccante che vede la porta con facilità, ed è destinato dopo la crescita curata da Thiago Motta, a diventare uno dei bomber più importanti e desiderati già dalla prossima estate. Che ci siano già molte pretendenti è un dato di fatto, e non arrivano smentite su potenziali offerte pronte dall’Italia e dall’estero.

C’è però chi avrebbe deciso di rompere gli indugi, provando a dialogare con Fenucci per chiudere il colpo subito. Si tratta del Manchester United, almeno secondo quanto riferito dal portale RumorsTransfers24. I Red Devils avrebbero chiesto ufficialmente il calciatore e la valutazione dei rossoblu, ma la risposta di Fenucci sarebbe un messaggio a tutti i club interessati.

Il Bologna non vorrebbe infatti privarsi dell’attaccante, soprattutto se dovesse concretizzarsi una clamorosa ma non impossibile qualificazione alla prossima Champions League. In tal caso Zirkzee sarebbe ancora di più il pilastro per costruire una squadra più forte, e il suo valore potrebbe crescere ancora maggiormente, regalando al club un tesoro tecnico ma anche economico.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

13 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

14 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

15 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

17 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

19 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

23 ore ago