La Lazio è in un momento di profonda trasformazione dopo l’addio di Maurizio Sarri. In diretta viene svelata la vera strategia di Claudio Lotito
Gli ultimi giorni sono stati piuttosto turbolenti per la Lazio. Dopo l’ennesima sconfitta dei biancocelesti in stagione, stavolta contro l’Udinese, e l’eliminazione in Champions League contro il Bayern Monaco, è arrivata un’importante decisione da parte di Maurizio Sarri, che ha lasciato la panchina della squadra capitolina da dimissionario.
Sono seguite ore di grande turbolenza per decidere chi avrebbe preso il suo posto, con Claudio Lotito alla fine ha deciso per una soluzione interna, non Tommaso Rocchi, ma Giovanni Martusciello, l’unico superstite dello staff dell’ex allenatore del Napoli. Ovviamente i tifosi, da noni in classifica, non hanno potuto prenderla bene e lo stanno facendo notare in massa, anche via social.
Sono davvero tanti i supporters biancocelesti che hanno palesato la loro delusione dopo gli eventi delle ultime settimane, e anche per l’addio dell’allenatore toscano, che non è considerato dalla maggior parte un modo per risollevare la squadra. La paura e la disillusione stanno avendo la meglio e la dimostrazione è arrivata durante la diretta di Controcalcio.
Lo sfogo di Damiano Er Faina sulla Lazio: “Non merita questo”
L’argomento Lazio è parecchio caldo nella live e Damiano Er Faina, biancoceleste doc, non può evitare di far trasparire la sua delusione per quanto sta succedendo a Formello.
Per lui, la scelta di mantenere Martusciello suona come un chiaro ridimensionamento sul percorso di uno dei club più prestigiosi in Italia. Non si sa se la squadra si classificherà nona, fuori da qualsiasi coppa europea e questo causerà una mancanza di introiti importanti per Lotito, che dovrà compensare tagliando i costi.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo Coccia, è probabile che il presidente decida di investire il meno possibile, acquistando calciatori sconosciuti da valorizzare, anche in ottica plusvalenza. Il succo del suo sfogo è: “La Lazio merita di più che questo”, e si tratta di un pensiero ambiente condiviso da diversi supporters nelle ultime ore. Di sicuro, ora l’impellenza è ripartire e farlo non sarà semplice, ma anche i senatori del gruppo sono chiamati a prendersi le loro responsabilità, senza neppure il loro allenatore a guidarli.