Dopo la partita molto discussa tra Barcellona e Napoli sono arrivate le clamorose dimissioni del dirigente che ha voluto salutare il club.
La situazione in molte società non è delle migliori e stanno cambiando molte cose in queste ultime settimane, sempre più complicate dal punto di vista sportivo e anche quello economico. I tifosi chiedono miglioramenti immediati alla società per tornare a festeggiare grandi trofei e avere la possibilità di vivere in cima all’Olimpo delle grandi d’Europa.
Molte società sono al centro di grossi cambiamenti che possono portare a novità positive, ma sono anche rischiose e grossi punti interrogativi verso il futuro.
Dimissioni dopo Barcellona-Napoli: ora è ufficiale
In tutta Europa ci sono società che hanno deciso di cambiare dirigenti, allenatori e di rivoluzionare la rosa alla fine della stagione. In questo momento, però, sono in arrivo aggiornamenti importantissimi che rischiano di compromettere il futuro immediato del club e le decisioni da prendere per la prossima stagione.
La situazione di molte squadre è in continua evoluzione e rischia di portare cambiamenti improvvisi e importantissimi con effetto immediato.
Ora è arrivato l’annuncio ufficiale sulle dimissioni del dirigente: lo ha deciso subito dopo la partita tra Barcellona e Napoli.
Barcellona, dimissioni di Romeu: l’annuncio ufficiale
In casa Barcellona continua il momento rivoluzionario anche dal punto di vista dirigenziale: si è dimesso il vicepresidente dell’area economica della società blaugrana, Eduard Romeu. La notizia è arrivata improvvisamente nella giornata di oggi, quando il presidente Joan Laporta ha convocato una conferenza stampa improvvisa per spiegare le motivazioni che hanno portato a tale decisione.
“Abbiamo accettato le dimissioni di Romeu serenamente“, ha detto Laporta “perché ha svolto un lavoro esemplare“. Inoltre ha spiegato che è stato “un uomo chiave per la vitalità e la ripresa economica del club” e che “il nuovo progetto è anche il suo, è stato una persona chiave per la ripresa della società“.
In conferenza stampa, poi, Laporta ha parlato delle modalità in cui Romeu ha chiesto le dimissioni: “Quando Eduard mi ha comunicato la sua decisione mi ha chiesto di facilitargli le cose. Per via della nostra amicizia dovevo rispettare la sua volontà“.
Romeu si è dimesso: le sue parole sull’addio
“Ieri è stata una giornata molto complicata“, ha detto Eduard Romeu sulla sua decisione di rassegnare le dimissioni da vicepresidente dell’area economica del club.
“Ho avuto molto rispetto per essere stato di fronte a Laporta e comunicargli la mia decisione“, ha sottolineato Eduard Romeu parlando delle dimissioni, e – ha concluso – “mi sento molto onorato di avermi permesso di restare legato ai compiti della Fondazione”.