Il futuro del centravanti olandese ancora in Serie A: niente Juventus e Milan, svolta pazzesca per Joshua Zirkzee
Qualche settimana e anche la stagione 2023/24 di Serie A finirà in archivio. A prendere il sopravvento, dopo il calcio giocato, sarà ovviamente la sessione estiva di calciomercato che molto presto riaprirà ufficialmente i battenti.
Ed uno degli assoluti protagonisti sarà sicuramente Joshua Zirkzee. La punta olandese sta facendo impazzire tutti, in Italia ed Europa, con le sue prestazioni da urlo.
Il Bologna se lo gode anche se sa che è inevitabile che le strade dell’ex Bayern e del club rossoblù si separeranno molto presto. Il 22enne di Schiedam è infatti corteggiato da tanti club, italiani e non solo.
E come biasimarli? Zirkzee, nonostante la giovane età ha mostrato doti fisiche e tecniche decisamente fuori dal comune. Il Bologna di Thiago Motta è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. E gran parte del merito va proprio all’olandese che fino a questo momento ha segnato 11 reti e firmato 6 assist in 30 presenze tra Serie A e Coppa Italia.
Ma quale sarà la sua prossima squadra? Il Milan sta da tempo sognando di poter presentare l’offerta giusta alla dirigenza del Bologna: per convincere il ds Di Vaio, però, ci vorranno non meno di 50 milioni di euro. Una richiesta molto importante che riguarderebbe anche la Juventus, visto che la società bianconera è tra le favorite per l’acquisto di Zirkzee a fine stagione.
Ma il duello tra rossoneri e bianconeri potrebbe concludersi con un colpo di scena davvero pazzesco, tra qualche settimana.
Il giornalista Florian Plettenberg ha spiazzato tutti e su ‘X’ ha parlato proprio di Zirkzee, con delle novità assolutamente inattese. Al di là dell’infortunio al tendine del ginocchio che costringeranno la punta a tre settimane di stop, il fulcro è tutto sul mercato.
“Milan, Inter e Juventus lo vogliono in vista di un trasferimento estivo”, ha rivelato Plettenberg che ha quindi tirato in ballo una società ‘nuova’ che in attacco è decisamente già ben fornita.
Perché l’Inter di Simone Inzaghi, lanciatissima verso il 20esimo Scudetto della storia nerazzurra, può già contare su Marcus Thuram ed il capitano, Lautaro Martinez.
La valutazione del cartellino fatta da Plettenberg è inferiore, inoltre, rispetto a quella filtrata da un po’ di tempo a questa parte: “Valutazione 35-40 milioni“.
A questo punto sono attese novità e colpi di scena in vista dell’estate, con le grandi del nostro calcio pronte a darsi battaglia per uno dei giovani attaccanti più promettenti del panorama internazionale.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…