Il futuro di Belotti sembra essere lontano da Fiorentina e Roma: per il centravanti azzurro è pronta una nuova maglia in Serie A
La stagione di Belotti era iniziata nel migliore dei modi: doppietta contro la Salernitana e due rossi procurati contro Verona e Milan. Tutto è cambiato con l’arrivo di Lukaku: il belga ha monopolizzato il centro dell’attacco giallorosso e considerando anche l’arrivo di Azmoun, il centravanti azzurro ha sempre avuto poco spazio.
Nella scorsa sessione invernale di mercato, Belotti è passato in prestito alla Fiorentina. I viola, impegnati su tre competizioni, avevano bisogno di una risorsa in attacco considerando il rendimento (non proprio positivo) di Beltran e Nzola. Il classe 1993, escluso il gol contro la Fiorentina, non è ancora riuscito ad essere quel giocatore conosciuto ai tempi del Torino.
La stagione è ancora lunga ma il futuro dell’attaccante potrebbe essere lontano sia dal club viola sia dai giallorossi: nella prossima sessione estiva di mercato occhio al Bologna che rischia di perdere Zirkzee. Il centravanti, grande protagonista nella corsa Champions dei rossoblù, ha attirato l’interesse di diversi club visto un rendimento straordinario a livello di gol, assist ma soprattutto prestazioni.
Il futuro di Zirkzee sembra dividersi tra Juve, Milan ed Inter con i nerazzurri che potrebbero portalo alla corte di Inzaghi con l’obiettivo di andare a completare un reparto offensivo che ha in Thuram e Lautaro una coppia semplicemente perfetta. L’eventuale addio del classe 2001 obbligherebbe il Bologna ad andare sul mercato.
Bologna, idea Belotti: può essere il post Zirkzee
Andare a sostituire un giocatore come Zirkzee, qualora il giocatore dovesse lasciare il Bologna, sarebbe missione per nulla semplice. Puntare sul centravanti azzurro rappresenterebbe una scommessa decisamente importante considerando il rendimento offerto dall’azzurro nelle ultime stagioni.
Lato Belotti, una squadra come il Bologna sarebbe (probabilmente) l’ultima possibilità per rilanciarsi a grandi livelli. Nel sistema di gioco dei rossoblù andrebbe a ricoprire il ruolo di prima scelta e questo potrebbe aiutarlo a livello di rendimento e prestazioni. Al momento si tratta di una semplice indiscrezione di mercato ma il prossimo attaccante del Bologna rischia di essere l’attuale punta della Fiorentina.
I prossimi mesi saranno decisivi nel futuro di un giocatore che fatica ad esprimersi ai suoi livelli: il ritorno alla Roma sembra piuttosto complicato con Fiorentina e, a questo punto, Bologna pronti a contendersi le prestazioni del trentenne. Tutto si deciderà al termine della stagione.