Il caso legato a Kenan Yildiz preoccupa i tifosi bianconeri, la Juventus potrebbe avere qualche problema con il giovane campioncino.
Il turco Yildiz ha impressionato nelle scorse settimane ma è calato insieme al rendimento generale del gruppo bianconero. Il finale di stagione potrebbe portare altre preoccupazioni a tutto l’ambiente juventino.
L’esordio in prima squadra e il periodo di boom hanno lanciato una stella come Kenan Yildiz, giovane attaccante della Juventus quasi sicuro anche di un posto tra i convocati per Euro 2024 con la nazionale turca. Attendendo la rassegna europea con Vincenzo Montella come sua guida tecnica, dovrà dimostrare il suo valore nell’ultima parte della stagione in Serie A.
Mancano dieci gare al termine del campionato e stanno aumentando i problemi con Yildiz. Il giovane calciatore non sembra brillante come un tempo, c’è qualcosa che tormenta il talento con la numero 15 bianconera.
Yildiz out, cosa sta accadendo
L’attaccante ha avuto il suo momento di gloria qualche settimana fa, l’impatto in campo è stato devastante scalando le gerarchie soprattutto quando Chiesa era fuori dai giochi e con Vlahovic a mezzo servizio. Yildiz ha preso la scena, ora è tornato un po’ ai margini: c’è un problema col turco, in particolare per quanto riguarda il minutaggio che sta concedendo Allegri.
I tifosi vorrebbero rivederlo dall’inizio in campo e non piacciono nemmeno le recenti dichiarazioni del tecnico, che ha smorzato gli entusiasmi quasi prevedendo un calo del giovane calciatore. Yildiz in questa stagione ha giocato 18 partite in Serie A con un gol realizzato al Frosinone, ma nella gara contro l’Atalanta è entrato all’88° minuto scatenando i tifosi e le perplessità anche di quanti erano in campo come nel caso di capitan Danilo.
Yildiz a mezzo servizio è un problema per la Juve, rischia di immalinconirsi e non è un calciatore che può decidere un incontro in pochi scampoli di gara. Rilanciarlo da titolare potrebbe portare a una nuova svolta per il finale della stagione, da quando sta partendo dalla panchina la Juve è calata vistosamente.
Il problema principale per Yildiz resta l’impiego part-time che non soddisfa nessuno. Nelle gare in cui la Juve doveva rimontare ha giocato pochissimo, accumulando 14 minuti contro l’Empoli, una mezzora contro l’Udinese e altri venti minuti nella gara di Napoli. Troppo poco per Yildiz che scalpita in panchina: visto il ruolino di marcia, Allegri dovrebbe cambiare qualcosa lì davanti.